Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Universiadi, pallanuoto e volley agli ultimi scogli prima del trionfo

11/07/2019

La Nazionale Italiana Femminile conquista l’accesso alla finale delle Universiadi grazie a un netto e meritato successo per 3-0 (25-15, 25-16, 25-16) contro l’Ungheria.
Le ragazze di Marco Paglialunga hanno così conquistato la possibilità di giocare la sfida decisiva valevole per la medaglia d’oro che le vedrà opporsi alla Russia (che nel pomeriggio aveva battuto il Giappone) venerdì alle ore 20.30 sempre al Palasele di Eboli. Nella gara odierna le azzurrine sono state davvero brave a mantenere sempre in mano il pallino del gioco manifestando una certa superiorità nei confronti delle avversarie che non sono riuscite quasi mai a contrastare il gioco ben organizzato della nazionale tricolore. Top scorer del match Anna Nicoletti con 15 punti.

---

Pronostici ampiamente rispettati dalla nazionale maschile e quella femminile di Pallanuoto che dominano 15-9 (5-3, 4-3, 4-1, 2-2) la Francia e 12-8 (2-2, 5-1, 3-2, 2-3) il Giappone, accedendo in semifinale e con la zona medaglie sempre più vicina. Per i ragazzi di Angelini, avanti 9-6 a metà gara e 13-7 dopo tre tempi e che sabato alle 12.00 affronteranno la Russia, quaterna del solito scatenato Cannella, triplette di Alesiani e Di Martire, doppietta di Guidi, un gol di Campopiano, Bruni ed Esposito.
Per la selezione di Martina Miceli, che venerdì sfiderà il Canada alle 18.00, tre reti di Gottardo e Cocchiere, due di Ranalli, una di Ioannou, Millo, Di Claudio e Repetto.

Giappone-Italia 8-12
Giappone: Noda, Hasumi 3, Iwano, Watada 1, Terakata, Nishiyama 1, Kudo, Inoue 1, Kazama 2, Yamazaki, Nonomura, Tsunoda, Kawatashiro. Kawasaki. 
Italia: Italia: Sparano, Ioannou 1, Gottardo 3, Cuzzupè, Ranalli 2 (1 rig.), Millo 1 (rig.), Borg, Di Claudio 1, Repetto 1, Storai, Centanni, Cocchiere 3, Malara. All. Miceli.
Arbitri: Daskalopoulou (Gre) e Fodor (Hun)
Note: parziali 2-2, 1-5, 2-3, 3-2. Uscite per limite di falli Cuzzupè (I) ed Iwano (G) nel quarto tempo. 

Francia-Italia 9-15
Francia: Dubois, Vandamme 1, Olivon 2, De Nardi, Bouet 1, Spilliaert, Vitrant 2, Lepoint, Mustur, Canonne 1, Marion-Vernoux 2, Cervetti, Fontani. All. Yann.
Italia: Pellegrini, Del Basso, Cannella 4, Spione, Panerai, Campopiano 1, Guidi 2, Brun 1i, Alesiani 3, M. Di Martire 3, Novara, Esposito 1, Massaro. All. Angelini.
Arbitri: Peilla (Usa) e Castrilli (Sui).
Note: parziali 3-5, 3-4, 1-4, 2-2. Usciti per limite di falli Mustur (F) e Marion Vernoux (F) nel terzo tempo, Campopiano (I) e Cervetti (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Francia 8/12 e Italia 8/17. 

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, sette giocatori in ritiro con il Rieti di Mariani

Il Football Club Rieti si è radunato per la preparazione estiva in vista del prossimo Campionato di calcio 2019/2020. Sette i giocatori provenienti dalla Salernitana agli...

Rocco Hunt lascia la musica e si sfoga sui social: "Mi hanno privato della mia libertà"

A sorpresa Rocco Hunt ha annunciato con un post su Instagram di volersi ritirare dal mondo della musica, dopo aver eliminato tutte le foto precedenti dal suo profilo. Nel lungo...

Salerno Guiscards, Nino Belmonte entra nello staff tecnico

di Giuseppe Vitolo
Nell’ottica di un progetto sempre più definito e amalgamato, può definirsi in progress la costituzione di un settore giovanile...

Gianni Novella vince la sua battaglia: "Ora sorrido io... maledetto. Bentornata vita"

Gianni Novella ha vinto la sua battaglia. Dopo un anno e mezzo di lotta contro un destino che già troppe volte si era accanito contro di lui portandogli via le persone...

Alla XXI edizione del Premio Charlot "Campania that's amore"

PREMIO CHARLOTXXXI EDIZIONECAMPANIA THAT’S’AMORE
Manca meno di una settimana per il taglio del nastro della trentunesima edizione del Premio Charlot, e...

Promozione, altri tre rinnovi per lo Sporting Pontecagnano: con i fratelli Mazza c'è Ceresoli

La Società A.S.D. Sporting Pontecagnano è lieta di comunicare la riconferma del portiere classe ’87 Alfonso Mazza per la stagione sportiva 2019/2020....

Gusto Italiano sbarca a Maiori Per quattro giorni la cittadina Costiera sarà la capitale dell’enogastronomia

Gusto Italiano sbarca a Maiori
Per quattro  giorni la cittadina Costiera sarà la capitale dell’enogastronomia
 
Per quattro giorni Maiori si...

Martedì 16 luglio h. 21 il "Martucci Jazz Ensemble", diretto dal M° Marco Zurzolo a "Vietri in Scena" - Ingresso gratuito

Martedì 16 Luglio sarà il Martucci Jazz Ensemble, diretto dal M° Marco Zurzolo, ad esibirsi per il secondo appuntamento della rassegna "Vietri in Scena",...
Contatti - Privacy Policy
Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?