Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Pallanuoto, strepitosa rimonta dell'Arechi sull'Unime. Alla Canottieri il derby di Napoli

16/01/2021

Inizio scoppiettante per il girone Sud del rinnovato campionato di A2 maschile di Pallanuoto. Una strepitosa rimonta dell'Arechi, sotto di tre gol, negli ultimi quattro minuti fissa il 10-10 finale nel match inaugurale della "Vitale". Il primo tempo vede la CUS Unime protagonista grazie alle marcature di Vinci, Cusmano e Giacoppo (3-1); siciliani che mantegono il +2 (9-7) fino al terzo quarto trascinati da un super Vittorioso: Casa segna il 10-7 per gli ospiti in apertura di quarta frazione: sembra fatta per la squadra di Naccari; ma il gol dell'eterno Buonocore e il sigillo di Gregorio permettono ai padroni di casa di guadagnare un punto insperato dopo una clamorosa occasione sciupata da capitan Pasca. Avvio sprint per i siciliani che alla distanza pagano una precaria condizione fisica, ottima reazione per la giovane truppa di Silipo che mette in evidenza le ottime performance dei prestiti alternativi Malandrino, Carrella e Monetti, autore di alcune giocate sopraffine ed una bella realizzazione. Esordio tra i pali per Paolo Vettone, prodotto della cantera Payton Bari, alternatosi con l'altrettanto ottimo Milione. La palma di man of the match va, in ogni caso, a Peppe Gregorio, autore di un poker d'assi con tanto di dedica speciale per il papà recentemente scomparso. 

R.N. ARECHI: P. Vettone, M. Malandrino, N. Polichetti, F. Buonocore 2, L. Pasca Di Magliano 2, A. Ragosta, G. Gregorio 4, P. Carrella, M. Monetti 1, P. Iannicelli, A. Apicella 1, G. Cardoni, A. Milione. All. Silipo.
UNIME: G. Spampinato, G. Generini, G. Longo Minnolo, E. Giacoppo 1, A. Vinci 1, M. Savoca, R. Cusmano 2, A. Vittorioso 5, V. Rappazzo, R. Di Caro, V. D'angelo, F. Cama 1, F. Di Mauro. All. Naccari.
ARBITRI: Petronilli e Scillato.
NOTE: parziali 1-3, 4-4, 2-2, 3-1. Uscito per limite di falli Savoca (U) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Arechi 3/11 + 1 rigore e CUS Unime 3/6. Nel quarto tempo Spampinato (U) para un rigore a Pasca Di Magliano (A). Espulso per proteste Cusmano (U) nel quarto tempo.

Nelle altre due sfide del girone i derby vanno a Nuoto Catania (15-11) sulla Muri Antichi ed alla Canottieri Napoli che alla "Scandone" supera 10-6 l'Aktis Acquachiara. Tkac protagonista assoluto della partita, trascina verso la vittoria i giallorossi con la bellezza di 7 reti. Lanfranco apre le marcature, tra il primo e il secondo tempo Tkac risponde con una tripletta e i gol di capitan Borrelli e Cerchiara portano i padroni di casa sul +3; Tozzi realizza l'unica rete per l'Acquachiara. Nel terzo quarto tre gol per entrambe le squadre non cambiano le distanze. Negli ultimi otto minuti di gioco si smorza la tensione, quel che basta per assicurare la vittoria ai padroni di casa.

C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara 1, L. Baldi, G. Confuorto, V. Raia, G. Massa, M. Tkac 7 (3 rig.), L. Orlando 1, Florena, B. Borrelli 1, F. Travaglini, F. Altomare. All. Massa.
ACQUACHIARA ATI 2000: M. Rossa, A. Pellerano, D. De Gregorio 1, K. Araki, I. Occhiello, E. Aiello, M. Occhiello, M. Aiello 2, M. Lanfranco 1, V. Tozzi 1, S. Mauro 1, L. Briganti, Rocchino. All. Mauro Occhiello.
ARBITRI: Alfi e Rotondano.
NOTE: parziali 2-1, 3-1, 3-3, 2-1. Uscito per limite di falli Tozzi (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Napoli 2/4 + 3 rigori e Acquachiara 3/10. Osservato un minuto di silenzio per la morte della mamma dei fratelli Angelone.

Nel girone Centro la sfida "salernitana" tra Roma Vis Nova ed Anzio Waterpolis premia gli ospiti (10-12). Sugli scudi l'ex RN Salerno Cristian Gandini con una tripletta (poker, invece, per Federico Lapenna che si aggiudica il derby con il fratello Michele). Buona prova per Gabriele Vassallo e Gianmaria Siani mentre per i padroni di casa primo goal con la nuova calottina per Domenico Mutariello. In vasca anche Salvo Padovano. 

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, Colantuono alla vigilia di Frosinone: "Non regaleremo nulla". I convocati

Retrocessione aritmetica in vista per la Salernitana che, in caso di sconfitta nel nuovo Friday Night allo "Stirpe" con il Frosinone, saluterebbe con anticipo dopo tre stagioni...

Nocera Superiore a lutto: addio a Giuseppe Fiorello, farmacista amato e pilastro della comunità

di Massimiliano Catapano
La comunità di Nocera Superiore è in lutto per la scomparsa improvvisa di Giuseppe Fiorello, farmacista molto stimato e residente da anni...

Pallanuoto, il Babel replica alla RN Roma Vis Nova: "Nostri supporters minorenni aggrediti verbalmente e fisicamente"

Non accenna a risolversi la querelle tra Roma Vis Nova e Babel. Al comunicato del sodalizio capitolino arriva l'immediata replica da parte della compagine lidense, così...

Pallanuoto, Swim Academy Pagani e Sporting Club Salerno infiammano la lotta al vertice in Serie C

La Swim Academy Pagani continua a scrivere la propria storia nel campionato maschile di Pallanuoto di Serie C (girone 7), aggiungendo un'altra pagina di successo con una...

Pallanuoto, il CN Latina riparte all'assalto dei play-off dopo il ko con la Lazio. Criserà: "Ci proveremo senza assilli, cresciuti tanto"

Il Centro Nuoto Latina esce sconfitto dal centro sportivo "Le Cupole" contro la Lazio per 12-11. I pontini ci mettono cuore e combattività, trascinati dalle giocate di...

Pallavolo, l'Eagles Vergati si prepara ad un gran finale. Giada Morbiato: "Vorrei almeno una promozione nel mio palmarès"

Tre turni alla fine della regular season del campionato di B2 femminile.  Sempre più incerta la lotta al vertice nel girone C dove l'Eagles Vergati dopo il netto...

Pallavolo, dal cortile di casa ai play-off per la C: Alice Paciello lancia la volata finale dell'Imperia Volley

Rinvigorita dal primo successo del girone play-off di Serie D in casa di Genova, l'Imperia Volley guarda con ottimismo ai match di ritorno che saranno inaugurati sabato sera al...

Pallanuoto, Recco alla Final Four di Champions e da maggio la mostra su Eraldo Pizzo. Il Barceloneta castiga l'AN Brescia

Quarto turno della fase a gironi dei quarti di finale di Champions League maschile. La Pro Recco si conferma in testa al gruppo A e passa 12-10 in casa della CN Marseille. Ha...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?