Notizie di Salerno In Web
L'informazione libera e indipendente di Salerno e provincia

login

Seconda Categoria, il Lavorate contesta le decisioni del giudice sportivo: "Prive di ogni fondamento di verità"

27/05/2018

Pubblichiamo di seguito integralmente la nota stampa pervenuta dal Lavorate Calcio e riferita a quanto accaduto dopo la finale play-off del girone G di Seconda Categoria.

"La sfortunata partita di domenica scorsa, oltre ad aver spezzato i sogni di gloria dei nostri ragazzi, ha protratto i suoi effetti nefasti ben oltre il triplice fischio finale. 
Le sentenze del Giudice Sportivo dell'altro ieri, a carico del mister Maurizio Manna (allontanato nel corso del secondo tempo) e dei calciatori Bernardo Peluso e Giuseppe Adiletta (espulsi nel supplementare), sono assolutamente inaccettabili perché clamorosamente prive di ogni fondamento di verità:
-PELUSO è squalificato fino al 22/09 perché, espulso per doppio giallo "unitamente ad un compagno di squadra, incitato dal proprio allenatore, andava incontro al DDG cercando di aggredirlo, lo afferrava per il braccio e tentava di colpirlo con un calcio. L'intervento di calciatori della squadra avversaria e della Polizia impediva il concretizzarsi delle intenzioni aggressive".
Al contrario, una volta espulso, il giocatore non ha manifestato alcuna intenzione violenta, dirigendosi direttamente negli spogliatoi. A fine gara si è avvicinato al DDG "lamentando" difformità di giudizio sugli interventi irregolari commessi da alcuni degli avversari. E nulla più.
-ADILETTA è squalificato fino al 22/02/2019 e qui siamo ai limiti del sequestro di persona, perché si avvicinava all'arbitro "minacciandolo di non farlo uscire dall'impianto". Non solo ma "caricato psicologicamente dal proprio allenatore, in compagnia di un compagno di squadra tentava di aggredire il DDG e lo attingeva con sputi sul braccio. L'intervento di calciatori della squadra avversaria e della Polizia lo facevano desistere da tale comportamento." 
Anche qui nessuna minaccia, nessuna azione violenta, tanto meno sono volati sputi: certamente qualche parola di troppo ma nulla di più. Un po' poco per giustificare una squalifica di 9 mesi!
-mister MANNA è accusato di aver tentato di colpire il DDG con un pugno ed un calcio, poi "lo afferrava, colpendolo con una testata, senza provocargli danni." Addirittura, una volta allontanato "rivolgeva al DDG minacce di morte"! Ancora "posizionatosi sugli spalti, invitava i calciatori della propria squadra ad avere un atteggiamento aggressivo nei confronti del DDG", in particolare con i 2 giocatori espulsi Peluso ed Adiletta. E a fine partita veniva fermato solo grazie all'intervento della polizia.
In realtà il mister non ha fatto altro che avvicinarsi all'arbitro "pretendendo" (anche con parole forti, questo sì), sanzioni disciplinari anche per alcuni degli avversari, molti dei quali già ammoniti. 
Pugni, calci, testate, minacce di morte, incitamento alla violenza, tutto clamorosamente e spudoratamente FALSO, ma che gli costa una squalifica fino al 31/12/1019.

Ovviamente è già pronto il ricorso ma il punto vero è un altro: come può un Direttore Di Gara, ruolo che richiede equilibrio, senso di responsabilità e di giustizia, arrivare a mettere a verbale accuse così pesanti quali sputi, testate, pugni, schiaffi, addirittura minacce di morte, tali da indurre il Giudice Sportivo a decretare ben 32 mesi di squalifica?
La domanda è lecita, ma certamente destinata a rimanere senza risposta.

Un messaggio ai nostri sostenitori: stateci vicino, grazie a voi e solo per voi ripartiremo. Più forti e determinati che mai!"

Redazione Sport - Sport - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, Colantuono alla vigilia di Frosinone: "Non regaleremo nulla". I convocati

Retrocessione aritmetica in vista per la Salernitana che, in caso di sconfitta nel nuovo Friday Night allo "Stirpe" con il Frosinone, saluterebbe con anticipo dopo tre stagioni...

Nocera Superiore a lutto: addio a Giuseppe Fiorello, farmacista amato e pilastro della comunità

di Massimiliano Catapano
La comunità di Nocera Superiore è in lutto per la scomparsa improvvisa di Giuseppe Fiorello, farmacista molto stimato e residente da anni...

Pallanuoto, il Babel replica alla RN Roma Vis Nova: "Nostri supporters minorenni aggrediti verbalmente e fisicamente"

Non accenna a risolversi la querelle tra Roma Vis Nova e Babel. Al comunicato del sodalizio capitolino arriva l'immediata replica da parte della compagine lidense, così...

Pallanuoto, Swim Academy Pagani e Sporting Club Salerno infiammano la lotta al vertice in Serie C

La Swim Academy Pagani continua a scrivere la propria storia nel campionato maschile di Pallanuoto di Serie C (girone 7), aggiungendo un'altra pagina di successo con una...

Pallanuoto, il CN Latina riparte all'assalto dei play-off dopo il ko con la Lazio. Criserà: "Ci proveremo senza assilli, cresciuti tanto"

Il Centro Nuoto Latina esce sconfitto dal centro sportivo "Le Cupole" contro la Lazio per 12-11. I pontini ci mettono cuore e combattività, trascinati dalle giocate di...

Pallavolo, l'Eagles Vergati si prepara ad un gran finale. Giada Morbiato: "Vorrei almeno una promozione nel mio palmarès"

Tre turni alla fine della regular season del campionato di B2 femminile.  Sempre più incerta la lotta al vertice nel girone C dove l'Eagles Vergati dopo il netto...

Pallavolo, dal cortile di casa ai play-off per la C: Alice Paciello lancia la volata finale dell'Imperia Volley

Rinvigorita dal primo successo del girone play-off di Serie D in casa di Genova, l'Imperia Volley guarda con ottimismo ai match di ritorno che saranno inaugurati sabato sera al...

Pallanuoto, Recco alla Final Four di Champions e da maggio la mostra su Eraldo Pizzo. Il Barceloneta castiga l'AN Brescia

Quarto turno della fase a gironi dei quarti di finale di Champions League maschile. La Pro Recco si conferma in testa al gruppo A e passa 12-10 in casa della CN Marseille. Ha...
Contatti - Privacy Policy

Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?