

Sabato alle ore 16:00 allo stadio Arechi di Salerno la Salernitana affronterà la Reggina per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di lega pro girone C.
All'andata a Reggio Calabria la gara, disputata davanti a 2693 spettatori finì 0-1 per la Salernitana che s'impose grazie ad una rete di Calil.
La prima volta che la Reggina venne a giocare a Salerno una gara di campionato risale al campionato di prima divisione 1930/31, la gara finì 1-0 per la Salernitana che vinse grazie ad una rete di Miconi, quel campionato vide la Salernitana prima e qualificata per il girone finale e la Reggina quarta, non vi furono retrocessioni per l'allargamento dei quadri, l'ultima volta che la Reggina venne a giocare a Salerno risale al campionato di serie B 2009/10 e la gara finì 0-2 per la Reggina che vinse grazie alle reti di Missiroli e Brienza, quel campionato Lecce, Cesena e Brescia promosse in serie A, la Salernitana finì ultima e retrocesse in lega pro con Triestina, Mantova e Gallipoli queste ultime due poi fallite, la Reggina si classificò al dodicesimo posto insieme al Modena.
Nella scorsa giornata di campionato la Reggina ha battuto 2-1 il Melfi, la gara disputatasi al Granillo di Reggio Calabria di fronte a 3035 spettatori, ha visto la Reggina rimontare l'iniziale goal di Agnello grazie alle marcature di Armellino e Di Michele, quella di sabato sarà una gara speciale per l'attaccante di Guidonia, infatti con la Salernitana ha giocato 92 gare e segnato 40 reti tra serie A e serie B.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.