

Non basta una prova caparbia all'Ebolitana nella decima giornata del girone H di Serie D. I biancazzurri cedono 2-0 al Brindisi, in lotta con Virtus Francavilla e Martina per il primato, e visti i risultati provenienti dagli altri campi si trovano sempre più invischiati nella zona più calda della lotta per evitare retrocessione diretta prima e play-out poi. Il match inizia in sordina, le due squadre si studiano. Prima chance per Paudice al nono: l'attaccante controlla in area e prova la conclusione che termina, alta sulla traversa. Super parata in tuffo con la mano aperta di Giardino al tredicesimo, su conclusione superba dal limite dell'area di Bonavita. Applausi per entrambi. Replica il Brindisi al 25': Carretta per Barbero che tutto solo entra in area e mette a lato, con Esposito in uscita. Vantaggio del Brindisi al 36': angolo di Carretta, svetta Barbero di testa che mette alle spalle di Esposito. Altra occasione per Carretta al 43', tiro a giro di pochissimo a lato. Nella ripresa Ebolitana pericolosa al dodicesimo: stoccata dal limite dell'area di Ndiaye alta sulla traversa. Ventuno di gioco, Paudice supera due avversari entra in area e viene fermato al momento del tiro da Paladini. Buona conclusione al volo di Bolò, para Giardino in due tempi.
Raddoppio del Brindisi al 32', su angolo di Carretta tocca in area piccola di testa, De Angelis che realizza il goal della sicurezza. Quattro minuti dopo D'Antona sfiora la terza rete con una prodezza balistica, bravissimo il portiere Esposito a deviare in angolo. Dopo quattro minuti di extra time finisce la gara con la sesta vittoria consecutiva del Brindisi. "Siamo venuti qui a fare la migliore prestazione dell'anno prendendo goal solo su azione d'angolo. - ha commentato a fine gara mister Gigi Pezzella - Abbiamo giocato un'ottima partita e non meritavamo questa sconfitta, i complimenti degli avversari testimoniano come li abbiamo fatti soffrire. Il Brindisi è una squadra forte, per me la favorita alla vittoria finale. Per volume di gioco siamo stati eccellenti, al netto delle ingenuità difensive sui goal presi. Questa è la strada giusta, dobbiamo solo essere più attenti e cinici. Ho nulla da rimproverare alla mia squadra, nonostante le assenze cui si è aggiunto l'infortunio di Diabatè che stava giocando benissimo, abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo. Auspico un sostegno dall'esterno ancora più forte perchè i ragazzi lo meritano".
TABELLINO
BRINDISI: Giardino, Benvenga, Gori, Zenelaj (24' st Calvano), Paladini, De Angelis, Sanchez Kevin (16' st D'Antona) Alboni, Carretta (34' st Ganfornina), Barbero (10' st Olivieri), Sosa (42' st Caputo). A disposizione: Barone, Elefante, Urain, Kamagate. Allenatore: Taurino
EBOLITANA: Esposito And.,Festino, Esposito Ale., Diabatè (29' pt Esposito M.), Lonigro, Mileto (36' st D'Angelo), Ndiaye (14' st Bolò), Guarracino, Somma, Bonavita, Paudice. A disposizione: Puca, Manzo, Simeone, Mauriello, Benevento, Gonnella. Allenatore: Pezzella
ARBITRO: Curcio di Siena
RETI: 36' pt Barbero, 32' st De Angelis
NOTE: Ammoniti Benvegna, Sanchez, D'Antona (B), Mileto, Lonigro, Esposito Ale., Somma (E). Angoli 7-3. Recupero 3' pt, 4' st. Spettatori 1200 circa con rappresentanza ospite.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.