

Si terranni il prossimo 10 ottobre le elezioni che decreteranno il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Arbitri. Tra i pretendenti il salernitano Narciso Pisacreta, già vice presidente nazionale ed assistente arbitrale internazionale, che ha ufficializzato la propria candidatura rilasciando alcune dichiarazioni all'agenzia ANSA. Ad accogliere la notizia anche i colleghi salernitani con una nota di supporto: "Il presidente Roberto Ronga, il consiglio direttivo e l'intera sezione AIA di Salerno, certi del valore del suo contributo ed al suo fianco in questa importante sfida, rivolgono a Narciso i più sinceri auguri per questo importante e prestigioso percorso al servizio dell'Associazione!". "L'AIA possiede una scuola arbitrale riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, una struttura organizzativa articolata e, soprattutto, un patrimonio straordinario rappresentato da donne e uomini che ogni giorno vivono l'Associazione. - ha spiegato Pisacreta all'ANSA - Da questo patrimonio vogliamo ripartire con un obiettivo chiaro: dare serenità all'ambiente e supportare le sezioni nel rafforzare il senso di appartenenza, creando le condizioni affinché ogni arbitro possa trovare il proprio ruolo ed esprimere al meglio le proprie attitudini".
Pisacreta ha poi puntualizzato: "Avrei preferito un'unica candidatura che rappresentasse tutte le anime ma non è stato possibile. Siamo in democrazia, il mandato poi è biennale: questo periodo ci servirà per dare impulso e credibilità. Occorre puntare su efficienza, semplicità funzionale e linearità operativa, per poter così tendere all'uniformità tecnica, procedere alle necessarie modifiche dei regolamenti, essere credibili sia all'interno che all'esterno, valorizzare le innumerevoli capacità già presenti nell'Associazione. Un'AIA solida e autorevole rappresenta un valore aggiunto per il calcio, come garanzia di qualità ed equilibrio. La tecnologia? E' indispensabile, facendone l'uso opportuno perché l'arbitro resta centrale, non deve snaturare il campo". In campo con il salernitano per il ruolo di vice presidente vicario Marco Falso e per quello di vice presidente Emanuele Marchesi. Definiti anche i componenti per le macroaree territoriali: al Nord Angela Megna, al Centro Brenda Mosca, al Sud Silvia Tea Spinelli; componenti eletti al Nord Mario Carrozzini, al Centro Luca Davigo e per il Sud Marco Maiorano.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.