

Un grave lutto ha colpito la comunità scolastica di Salerno e la Valle dell'Irno. E' venuta anzitempo a mancare la giovane prof.ssa Simona Reggiani. A ricordarla è Roberta Masi, dirigente dell'I.I.S. "Margherita Hack" di Baronissi dove prestava servizio: "La dirigente scolastica, il personale docente e non docente e l'intera comunità scolastica sono affranti per la perdita della carissima e dolcissima prof.ssa Simona Reggiani. Ciao Simona...che la terra ti sia lieve".
Numerosi i messaggi di cordoglio e ricordo da parte delle famiglie: "Una professoressa di una dolcezza infinita! Ha sempre parlato con i nostri ragazzi, li ha fatti avvicinare alle sue materie con tutti gli esperimenti in laboratorio senza mai risparmiarsi anche nei momenti difficili di questi anni! È sempre venuta a scuola mostrando una grande dignità e insegnando ai nostri figli cosa è l'impegno e l'amore per quello che si fa! La porteremo sempre nei nostri cuori come tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla".
Cresciuta culturalmente e socialmente presso l'ACR della chiesa di "San Domenico", appassionata di teatro, intraprende la strada dell'insegnamento trasferendo ai ragazzi valori oltre che nozioni, diventando sin da subito un punto di riferimento per colleghi e famiglie, sapendo far coniugare il lavoro teorico con quello pratico. La sua dipartita prematura lascia un vuoto incolmabile ma anche la consapevolezza che non muore mai chi vive nel cuore di chi resta. Alla famiglia, al marito Mario, al figlio le più sentite condoglianze della nostra Redazione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.