

Volge al termine la stagione dei campionati organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico del CR Campania. Finale amaro per la Gelbison, protagonista comunque di una stagione sopra le righe, che nell'atto conclusivo del torneo Under 16 Silver allo scadere viene beffata dal Macerata Calcio che sfrutta un episodio nel migliore dei modi e s'impone 2-1 alzando al cielo del "Superga" di Mercato San Severino l'ambita Coppa. Al "De Cicco" di Sant'Anastasia si completa un percorso eccellente per il Barone Calcio che mette la ciliegina sulla torta regolando ai rigori la mai doma Giancarlo Vindice dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, conquistando il trofeo nella categoria Under 14. Le due squadre succedono nell'albo d'oro a Battipagliese e LING Mondo Nazione. Contestualmente sono iniziati i play-off che porteranno al titolo assoluto Gold sempre tra Mini Allievi e Mini Giovanissimi cui hanno preso parte le prime della seconda fase insieme alle migliori seconde. Per quanto concerne l'Under 16 tutte le gare secche dei Quarti di finale si risolvono dal dischetto. La Scafatese, unica realtà del salernitano, impatta 0-0 a Striano con l'Emanuele Troise e nella lotteria cede per 3-5.
Avanti anche Foxes Albanova (5-3 sul Materdei dopo il 2-2 dei regolamentari), Puteolana 1909 (5-4 sul Real Casarea, 1-1 nei regolamentari) e Academy Pasquale Foggia (4-3, sempre 1-1 dopo 80' più recupero). Nell'Under 14 i Quarti sorridono a Real Casarea (3-1 al Micri), Peluso Academy (5-6 ai rigori sulla Foxes dopo l'1-1 al 70' con rete del salernitano Diego Di Giacomo per i casertani), Academy Pasquale Foggia (4-3 dcr sullo Sport Village; 1-1) e Monteruscello (4-2 sul Real Marano). Già disputata l'andata delle Semifinali con la Real Casarea corsara 0-2 sul campo della Peluso con doppietta di Giuseppe De Bernardo. Affermazione interna per il Monteruscello che regola 3-1 la Pasquale Foggia. Da ricordare infine gli esiti delle finali Under 17 e 15. Tra i 2009 titolo alla Virtus Junior Stabia vittoriosa 2-0 con l'Accademia Real Agro Aversa (Mottola-Quagliarella) mentre tra i 2011, sempre a Sant'Anastasia, i rigori premiano la Real Vesuvio Ercolanese, 3-1 all'Internapoli dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.