

Termina in bellezza il week-end di Misano Adriatico per Yari Montella. Il pilota di Montecorvino Pugliano ha chiuso la tappa italiana del Mondiale Superbike con un duplice terzo posto nella Superpole Race ed in gara 2, bissando il "Bronzo" del sabato in gara 1 sempre alle spalle dell'"ingiocabile" Nicolò Bulega e il suo primo rivale Iker Leucona. "Per quello che è il nostro potenziale attuale, meglio di così non si poteva fare. - esordisce il rider picentino come riporta Motosprint - Non poteva andare meglio, anche se in gara 2 siamo stati anche un po' fortunati con la caduta di Axel Bassani a cinque giri dalla fine. Quando mi avvicinavo ad Axel, le temperature delle gomme salivano e non riuscivo più ad attaccare, così mi ero già accontentato del 4° posto".
La sfortuna del veneto e la tenacia del salernitano hanno portato ad un epilogo migliore per Yari: "Così ho deciso di mettergli pressione. Ad inizio gara ne avevo di più rispetto ad Axel, ma mi mancava l'ultimo step per poterlo attaccare: quando entravo nella sua scia, non riuscivo a far prendere aria alle gomme. Portare a casa tre podi è un sogno. Sono veramente contento anche per i tanti amici che sono venuti a sostenermi dal Sud. Il terzo posto nella classifica generale? È un obiettivo alla portata, ma dobbiamo pensare gara per gara. L'obiettivo di Misano era tornare nelle posizioni di testa dopo le difficoltà di Aragòn, mentre a Donington Park dovremo confermarci. Penso di potermi ancora avvicinare a livello di guida dei primi due: uno degli obiettivi che ho è quello di fare almeno una gara attaccato a Bulega e Lecuona".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.