

Prende il via a Salerno la rassegna letteraria "Salerno Racconta", tre serate interamente dedicate ai libri, agli autori e alle storie che arricchiscono il panorama culturale del territorio. L'evento si terrà nei giorni 9, 10 e 11 giugno, a partire dalle ore 20.00, nella suggestiva cornice dell'Arena Cappella San Giovanni Paolo II (Via Vinciprova 39, Salerno). La manifestazione, diretta dal prof. Alfonso Angrisani, si propone come un importante momento di aggregazione e confronto. L'apertura della rassegna sarà arricchita dal saluto istituzionale di Don Nello Senatore, parroco di San Giuseppe Lavoratore e direttore dell’Ente Universitario "San Matteo". Ciascun appuntamento offrirà al pubblico la possibilità di dialogare con scrittori, giornalisti ed esperti del settore attraverso la presentazione di opere che spaziano dalla narrativa alla saggistica storica fino ai temi di forte attualità sociale.
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Martedì 9 Giugno (Ore 20.00) – Apertura della Rassegna
Presentazioni:
- Lucia Sforza presenta "Scacco Matto" (Edizioni Elsa Maior)
- Davide Finizio presenta "Siedi con me" (Edizioni Bookabook)
- Paride Folino presenta "La Casa Spettrale"
Modera: Peppe Leone
Intervengono: Gerardo Moretta (Lo Strillo), Prof. Pierpaolo Pellegrino (CEO Salerno Formazione Business School).
Mercoledì 10 Giugno (Ore 20.00)
Presentazioni:
- Massimiliano Amato presenta "Gracceva: l'avventurosa vita del Partigiano che salvò Pertini e Saragat" (Arcadia Edizioni)
- Elvira Morena presenta "Domani mi vesto uguale" (Edizioni Pindariche)
- Maria Rosa Tangari legge "Stracci di Lusso" di Sabatino Corvino (L'Occhio di Horus APS)
Modera: Stefano Pignataro
Interviene: Martina Farina (giornalista)
Giovedì 11 Giugno (Ore 20.00)
- Antonella Alari Esposito presenta "Alba" (Il Quaderno Edizioni)
- Aurora Russo presenta "Il Fiore sull'asfalto" (Book Sprint Edizioni)
- Presentazione del volume "Il Viaggio della Cura – La Vera Storia del Caregiver" di Mura Pasquale
Modera: Rossella Graziuso
Intervengono: Gilda Caprara (poetessa), Riccardo Pucciarelli (L'Ora della Sera).
L'iniziativa è a ingresso libero e gratuito. La rassegna è resa possibile grazie alla Parrocchia San Giuseppe Lavoratore, al supporto e alla collaborazione di numerose realtà del territorio, tra cui Elpis Social TV, Alleanza Assicurazioni, La Crisalide, APA Dolci, Salerno Formazione Business School, Il Mantello, FEDOC - Confial, Centro SS. Giovanni e Paolo di Napoli.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.