

Dal 4 al 7 giugno 2026 San Mango Piemonte si prepara ad accogliere la prima edizione di "Birra in Borgo", una manifestazione che punta a diventare uno degli appuntamenti di riferimento dell’estate picentina. Organizzato dall’Associazione San Magno, con il patrocinio del Comune di San Mango Piemonte, l’evento animerà il borgo per quattro serate dedicate alla musica, al buon cibo, alla convivialità e alla valorizzazione del territorio. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare un momento di aggregazione capace di coinvolgere cittadini, visitatori e appassionati provenienti da tutto il comprensorio dei Picentini, trasformando il centro del paese in uno spazio aperto alla socialità e al divertimento. Street food, birre, drink e intrattenimento accompagneranno il pubblico in un percorso fatto di sapori, musica e condivisione, in una cornice che esalta il fascino e l’accoglienza del borgo di San Mango Piemonte. Oltre a una svariata proposta di birre di vario genere, la proposta food verterà su tutte le specialità disponibili grazie alla presenza di nomi di spicco della ristorazione salernitana.
Ad arricchire il programma saranno quattro serate musicali pensate per coinvolgere un pubblico ampio. Il 4 giugno saliranno sul palco i Vascover, tribute band dedicata a Vasco Rossi, mentre il 5 giugno sarà la volta degli Skizzekea con il loro coinvolgente beat partenopeo. Il 6 giugno spazio ai Queen of Bulsara, che renderanno omaggio alla leggendaria band britannica con uno spettacolo ricco di energia e grandi successi. A chiudere la manifestazione, il 7 giugno, saranno Elena Renna & Pro Events Entertainment con un DJ set all’insegna dell’intrattenimento e della festa (impreziosito dalla presenza del vocalist Ricky De Sio). Ad arricchire le serate anche momenti di intrattenimento con lo spettacolo dei fuochi targato Nelida, il concerto del noto rapper Klein e lo spettacolo di danza latina.
"Birra in Borgo" rappresenta non solo un’occasione di svago, ma anche un’importante opportunità di promozione territoriale. Attraverso la collaborazione tra associazionismo, istituzioni e realtà locali, la manifestazione punta a valorizzare il centro storico e a rafforzare il senso di comunità, offrendo al tempo stesso un richiamo attrattivo per visitatori e turisti. Con questa prima edizione, San Mango Piemonte accende ufficialmente l’estate dei Picentini, proponendo quattro giorni di festa che uniscono tradizione, musica e socialità in un evento destinato a lasciare il segno e a crescere negli anni come appuntamento fisso del calendario estivo del territorio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.