

Si è chiuso con il pari di Capaccio con l'Us Poseidon la grande cavalcata verso l'Eccellenza del Città di Campagna che una settimana prima, superando al "Rocco" la Victoria Marra, aveva festeggiato con un turno d'anticipo l'agognato salto di categoria. La compagine granata ha suggellato un'annata da record, mettendosi alle spalle i due play-off degli anni precedenti ironizzando anche sui social godendosi l'obiettivo raggiunto direttamente al terzo tentativo, con la miglior difesa del girone D ed il secondo miglior attacco portando avanti contestualmente un discorso progettuale con la Juniores che ha vinto il suo raggruppamento raggiungendo la Semifinale regionale contro i futuri campioni del Micri. A tirare le somme di un'annata indimenticabile per le aquile di Campagna è il co-presidente Francesco Accadia: "Una vittoria che vale tantissimo, per noi e per tutta la comunità. Un traguardo storico, raggiunto poche volte nel nostro Comune, che resterà nella memoria".
Ai nostri microfoni Accadia continua con una serie di ringraziamenti sentiti: "Grazie alla mia famiglia, sempre al mio fianco. Grazie ai nostri sponsor, fondamentali per rendere possibile tutto questo. E grazie ai nostri tifosi, che non ci hanno mai lasciato soli, ovunque abbiamo giocato. Non è stato un anno facile: tra difficoltà e impegni da mantenere, con alcuni soci venuti meno lungo il percorso, abbiamo stretto i denti e siamo andati avanti. E oggi possiamo dire di esserci riusciti. Ora è il momento di fermarsi un attimo, ricaricare le energie e poi capire cosa riserverà il futuro". Infine una conclusione emblematica: "Contro tutto e tutti, abbiamo portato a casa ciò che meritavamo". L'appetito vien mangiando e il Città di Campagna ha voglia di lasciare ancora, e forte, il suo segno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.