

Una giornata di sport si è trasformata in una bagarre in cui a vincere è stata la violenza. L'Atletico Pisciotta ha infatti vinto la finale di play-off del girone H di Prima Categoria per 1-2 in casa dello Sporting Club Palomonte ma all'uscita dal campo i calciatori e lo staff tecnico è stato fatto oggetto di sputi e minacce da parte dei tifosi locali. Il peggio però doveva ancora avvenire. Infatti la situazione è degenerata poco dopo, all’esterno dello stadio. Secondo una prima ricostruzione, mentre i calciatori dell'Atletico Pisciotta si apprestavano a lasciare l'impianto un gruppo di circa cinquanta persone, riconducibili al tifo locale, li avrebbe attesi all'uscita. Nel mirino sarebbe finito un centrocampista della formazione cilentana, colpito con un pugno alla testa. I primi soccorsi sono stati prestati dai sanitari già presenti al campo per il servizio durante la partita. Successivamente è intervenuta un'ambulanza, che ha trasportato il giocatore in ospedale per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni sono in fase di valutazione, mentre le forze dell'ordine stanno indagando per risalire ai responsabili.
FONTE: La Città
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.