

Sconfitta in terra calabrese per lo Sporting Sala Consilina nella 27a giornata di Serie A Kinto. La Pirossigeno Cosenza ribalta i valdianesi e tiene accesa la fiammella della speranza in ottica salvezza. L’avvio è tutto di marca ospite. Lo Sporting Sala Consilina parte forte e mette subito alla prova i riflessi di un Parisi in stato di grazia, decisivo su Fatiguso, Arillo e Vidal nel primo scorcio di gara. La Pirossigeno prova a scuotersi con Marcelinho e Trentin, ma la porta dell’ex Lo Conte sembra stregata. Al 17′, il forcing salese dà i suoi frutti: Arillo risolve un’azione insistita e batte Parisi per lo 0-1. I rossoblu reagiscono con rabbia: Tonidandel sfiora il pari e la sfortuna si accanisce su Arrieta, il cui tiro (deviato da Marcelinho) si stampa sul palo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio, tra la tensione degli spalti.
Nella ripresa, la Pirossigeno rientra in campo con un piglio diverso. Bastano tre minuti per cambiare l’inerzia del match: su corner di Fantecele, capitan Marchio si coordina e trafigge Lo Conte. È il suo primo goal stagionale, una rete pesantissima che libera la testa dei lupi. Il Cosenza spinge sull’acceleratore, Arrieta e Saponara sfiorano il raddoppio, che arriva puntuale al 14′: è ancora Marchio a trovare la via del gol, siglando la doppietta personale che fa esplodere il PalaPirossigeno. Sotto di un goal, il Sala Consilina perde certezze e la squadra di Ibañes ne approfitta per dilagare. Al 16′ Saponara firma il 3-1 che mette in ghiaccio il risultato, mentre a trenta secondi dalla sirena Canal mette il punto esclamativo su una vittoria sonora e fondamentale in vista dello scontro diretto con la Global Work Capurso.
FONTE: Qui Cosenza
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.