

Un primo mattoncino verso la qualificazione in Semifinale ma la partita è ancora apertissima. La Sarnese supera l'Ischia nell'andata dei Quarti di finale del campionato regionale Under 18 e dopo la breve sosta pasquale è chiamata a difendere il 2-1 dello "Squitieri" nella difficile trasferta isolana. Entrambe le squadre devono fare i conti con le assenze forzate con Matarrese per i granata ed il trio Faella, Pisano e Galluccio per i gialloblu impegnati con la Rappresentativa Under 17 al Torneo delle Regioni dove sono stati eliminati in Semifinale dal Friuli Venezia Giulia. A decidere la partita in favore dei falchetti di mister Gianluigi Ferrara le reti di Agovino Pirone e Domenico Barbato mentre gli ischitani restano in corsa grazie all'acuto di Porcaro. Nelle altre gare due vittorie esterne ed un'altra che rispecchia il fattore campo.
L'Albanova ipoteca il passaggio del turno con lo 0-4 di Arzano con l'FC Fenix mentre la Peluso Academy passa 0-2 in casa del Savoia. Netta affermazione per la Nuova Napoli Nord che piega 4-0 il Real Grazzanise e si proietta al penultimo atto del torneo che mette in palio titolo regionale e pass per le finali nazionali. Intanto è stato diramato l'elenco delle formazioni partecipanti alla Coppa Campania di categoria. Per quanto concerne le formazioni della provincia di Salerno saranno ai nastri di partenza, oltre proprio alla Sarnese, le seguenti società: Assocalcio Salerno, Nocerina, Nikè, Paganese, Pro Sala, Salernum Baronissi, Sant'Egidio e Sporting Sala Consilina. Attesa la pubblicazione di calendario e regolamento.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.