

Termina anzitempo il Carmine Turco bis sulla panchina dell'Agropoli. L'esperto tecnico battipagliese, sulla graticola già da tempo, è stato sollevato dall'incarico dopo il clamoroso 2-2 del "Pertini" con la Virtus Montoro nella decima giornata di ritorno del girone D di Promozione. Il sodalizio cilentano ha già comunicato il successore: si tratta di Gigi Squillante. Allenatore di grande esperienza, professionalità e competenza, il trainer sarnese ex Battipagliese, Ercolanese e Virtus Junior Stabia ha accolto con entusiasmo l'incarico di guidare i colori biancoazzurri, mettendo a disposizione della squadra e della società il proprio bagaglio tecnico e umano. Tornando al match inizio favorevole ai delfini, privi di Rabbeni, Costantino e Caruso, con il giovane Rizzo protagonista e pronto a propiziare le azioni non finalizzate da Tedesco e De Luise.
Lo stesso Tedesco sblocca le ostilità su calcio piazzato poi ancora Rizzo ed Itri di testa mancano il colpo del ko. Gli irpini, ormai tenuti a galla solo dalla matematica ma virtualmente retrocessi in Prima Categoria, non mollano e vanno vicinissimi al pari con la traversa di Gravina ed il seguente tap-in senza fortuna di Cavaliere. Ad inizio ripresa Gravina è bravo ad approfittare di un errato disimpegno ospite e pareggia. Un guizzo di De Luise su azione d'angolo riporta avanti l'Agropoli che non ha la lucidità di chiudere i conti e dopo aver rischiato sul pallonetto di Silla subisce al 95' la beffa con l'autorete di Itri sugli sviluppi di un corner. A fine gara il presidente Volpe ha espresso tutto il proprio rammarico, anche per i precedenti scivoloni con Centro Storico e Sporting Pontecagnano, preannunciando l'esonero poi concretizzatosi domenica mattina.
TABELLINO
VIRTUS MONTORO: Mancino, Fortunato, Gentil Da Silva, Romano, Napolitano, Nunziata, Bartiromo, Di Feo, Capaccio, Gravina, Silla. Allenatore: Arnone
AGROPOLI: Lesta, Michelli, Cusano, Corvino, Itri, Montemarani, Rizzo, Di Flora, De Luise, Tedesco, D'Avella. Allenatore: Turco (squal, in panchina Liguori)
ARBITRO: Caridi di Ercolano
RETI: 26' pt Tedesco, 4' st Gravina (V), 28' st De Luise, 50' st aut. Itri (V)
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.