

Sconfitta amara per la Longobarda Salerno nella sesta giornata di ritorno del girone I di Seconda Categoria. A Casignano, è la Real Filetta Pezzano ad imporsi, grazie alla rete di Simone Naddeo sul finire del primo tempo, consolidando il proprio primato in classifica. Mister Marigliano ridisegna la formazione con Ferro difensore centrale, Ferrara in cabina di regia e Sorrentino a supporto della coppia Gramendola-Canigiani. Avvio di studio tra le due compagini, che cercano le giuste misure per affondare. Al 17' prima occasione di marca ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bassi è reattivo su una deviazione fortuita di Camorani. L'estremo difensore biancorosso si fa trovare nuovamente pronto dopo 10', neutralizzando la conclusione ravvicinata di Delle Donne. Al 37' ci prova Carmando dalla distanza, non inquadrando lo specchio. Al 43' occasione per i padroni di casa, con Sorrentino che viene murato sul più bello da un difensore ospite. Allo scoccare del recupero, la Real Fi.Pe. passa: Simone Naddeo finalizza la ripartenza partita dai piedi di Carmando, superando Bassi e depositando in rete lo 0-1.
Ad inizio ripresa chance nitida per la Longobarda: bello spunto di Gramendola sulla sinistra, il numero 11 serve in area Canigiani, che manda alto da due passi, mancando l'appuntamento con il goal. Marigliano aumenta il peso specifico in avanti inserendo Annunziato e De Cesare, senza riuscire a trovare il guizzo giusto. Nel finale la partita si innervosisce e i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Sessa. A pochi istanti dal 90' ci prova Sorrentino, ma la sua conclusione è bloccata da Fortunato. Dopo sei minuti di recupero, l'arbitro Salvi decreta la fine del match. È 0-1 a Casignano. Nel prossimo turno, Sorrentino e compagni saranno di scena sul campo del Real Taverna. "Abbiamo affrontato la prima di classe nel migliore dei modi. - spiega mister Marigliano - Sono contento di tutti i ragazzi: hanno dato il massimo dal punto di vista agonistico, purtroppo non siamo riusciti a raccogliere punti. L'atteggiamento, nelle ultime sette partite che mancano, deve restare lo stesso. Voglia, cattiveria e sudore. Fino alla fine".
TABELLINO
LONGOBARDA SALERNO: Bassi, Paone, Ferro, De Dominicis, Sessa, Fiore, Ferrara (16' st Annunziato), Camorani, Sorrentino, Gramendola (30' st De Cesare), Canigiani. A disposizione: Spera, Memoli, Caravano, Bonanno, Naddeo L., Buonagiunto. Allenatore: Marigliano
REAL FILETTA PEZZANO: Fortunato, Tedesco, De Maio, Zoccola, Pepe, Alfano (16' st Naddeo M.), Di Mauro (16' st Vicinanza), Delle Donne, Ferrara (45' st Landi), Naddeo S. (38' st Carpine), Carmando (26' st Costabile). A disposizione: Nobile, Plaitano, Siniscalchi, Zapparoli. Allenatore: Noschese
ARBITRO: Salvi di Ercolano
RETE: 45' pt Naddeo S.
NOTE: Ammoniti Camorani, Canigiani, Fiore (L), Pepe, Naddeo M., Carpine (R). Espulsi al 42' pt Caravano (dalla panchina, L), al 28' st ass. Nigro (L), al 42' st Sessa (L). Angoli 3-6. Recupero 3' pt, 6' st. Spettatori 60 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.