

Non basta alla Salerno Guiscards il consueto sigillo di bomber Di Ceto per espugnare il campo della Polisportiva Etruria. Termina 1-1 il match valido per la 19a giornata del girone G di Prima Categoria con i foxes che lasciano il campo con inevitabile amaro in bocca e la consapevolezza di aver perso un’occasione importante per dare continuità alla vittoria del turno precedente contro l’Olympic Salerno. A inizio match, mister Guadagno schiera il consueto tridente offensivo con Mazzeo, riferimento centrale, Barbato e Di Ceto esterni. A centrocampo con Viviano play, Iovino e Guerra sono gli interni mentre in difesa davanti al portiere Scoppetta tocca a Cuffa e Mogavero esterni con coppia centrale formata da Vaiano e Memoli. La Salerno Guiscards prova a partire forte e dopo qualche buona occasione sblocca il risultato al 26’ con Di Ceto che capitalizza al meglio un cross di Barbato.
A inizio ripresa, mister Guadagno inserisce Chianese per Guerra ma a trovare il goal sono i padroni di casa al 62’ con Altimari che premia un forcing incessante con occasioni per lo sgusciante Vittozzi, Sica ed Apicella. Entrano Orrico, Contente e Tafuri ma la Salerno Guiscards non riesce a trovare il goal del nuovo vantaggio e deve accontentarsi del pareggio mentre i gialloblu sfiorano il colpaccio con Cataldo. Con questo punto, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea scivola al quarto posto, scavalcata dal Baronissi e sabato prossimo in casa affronteranno la capolista Siano. "Sono deluso dalla prestazione - ha dichiarato a fine match il tecnico della Salerno Guiscards, Dario Guadagno - non tanto per il risultato ma per alcuni atteggiamenti e alcune disattenzioni. Da questo punto di vista dobbiamo crescere perchè è una cosa che ci ha penalizzato diverse volte nelle ultime partite. Spero che quanto accaduto oggi ci serva da lezione e che già dalla prossima partita riusciamo subito a riscattarci".
TABELLINO
POL. ETRURIA: Del Giudice; Anzalone, Basso (73’ Cataldo), Mignoli, Arcangeli; Abate, Amato (68’ Mifsud), Sica, Fortunato (43’ Apicella); Vittozzi, Altimari (73’ Zoccola). A disposizione: Cafaggi, Malangone, Crapanzano, Di Donna. Allenatore: Sica
SALERNO GUISCARDS: Scoppetta; Cuffa, Vaiano (84’ Carosetti), Memoli, Mogavero; Iovino (74’ Contente), Viviano, Guerra (46’ Chianese); Di Ceto (74’ Tafuri), Mazzeo (71’ Orrico), Barbato. A disposizione: Esposito, Autuori, Pivetta. Allenatore: Guadagno
ARBITRO: Aromando di Sala Consilina
MARCATORI: 26’ Di Ceto (S), 62’ Altimari
NOTE: Ammoniti Anzalone, Amato (P), Mogavero, Memoli, Viviano (S). Recuperi 1’ pt, 6’ st.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.