

Inizia con uno spumeggiante 3-3 al PalaCoscioni il cammino del Rione Cicalesi nella fase nazionale della Coppa Italia di Serie C femminile. Davanti ad una nutrita cornice di pubblico, la squadra di Vincenzo Orrico tira fuori gli artigli e nella ripresa rimonta il triplo vantaggio pugliese. La formazione ospite si affida all'estro e alla tecnica di Di Sanza che sblocca il risultato con una saetta mancina dalla distanza e triplica con una gran giocata sull'out destro conclusa con un altro tracciante imparabile. Nel mezzo Carrubba in ripartenza siglava il provvisorio raddoppio con le padrone di casa più volte vicino alla rete ma stoppate da pali e interventi dell'estremo difensore rossoblu. Nella ripresa il diagonale di Zoppo riapre la contesta poi il tecnico delle nocerine si gioca la carta Giugliano power play che cambierà la partita: l'ex Salernitana prima accorcia sul primo palo poi serve l'assist del pari a Palumbo. La stessa Giugliano lambisce il montante nel finale sfiorando il colpaccio. Tra due settimane il match di ritorno deciderà la qualificazione.
"Sono sempre rimasto tranquillo perchè sapevo che l'avremmo ripresa. - il commento di mister Orrico - Le palle goal non concretizzate all'inizio ed i goal subiti ci hanno sicuramente condizionato, in casi del genere la tensione prende il sopravvento ma la mia è una squadra matura ed ha reagito come tale. Abbiamo affrontato un'ottima compagine, con individualità importanti, al ritorno ci aspetterà sicuramente una bella partita. Andremo a giocarci le nostre chance ma ora testa al campionato, vogliamo mantenere l'imbattibilità e continuare a divertirci inseguendo l'obiettivo principale". L'MVP Enrica Giugliano aggiunge: "Ho giocato tanti anni in B ma vivere emozioni del genere non è da tutti giorni. Ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto calorosamente, la società che ci ha dedicato uno striscione di incoraggiamento. Dopo il mio goal ero convinta che l'avremmo ripresa, ci abbiamo messo davvero tanto cuore e il campo ha ripagato". Capitan Alessia De Maio guarda avanti con fiducia: "La prima parte è stata molto tattica poi il loro goal dalla distanza ha modificato i piani di gioco. Siamo contente della reazione, le abbiamo studiate e sicuramente andremo a Taranto con un approccio diverso, consapevoli di avere le carte in regola per andare avanti nella competizione".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.