

Un derby nel segno dei bomber. Orrico chiama, Orabona risponde e il big match della tredicesima giornata del girone G di Prima Categoria tra Salerno Guiscards e Baronissi termina in parità. Sfida combattuta ed equilibrata questa giocata al "Settembrino" di Salerno con i padroni di casa bravi a tenere il campo anche nel secondo tempo giocato in inferiorità numerica. La prima parte di gara è decisamente equilibrata, con il Baronissi che prova a fare gioco e i foxes che rispondono colpo su colpo. Al 26’ il derby si sblocca: sugli sviluppi di un corner, Orrico trova la deviazione vincente e porta avanti la Salerno Guiscards. Il vantaggio dei padroni di casa dura poco: al 35’ su lancio lungo dalla difesa, Orabona trova la spizzata di testa che vale il pareggio. In pieno recupero, poi, dopo uno scontro a centrocampo, il direttore di gara espelle Contente lasciando la Salerno Guiscards in dieci. Pivetta per Barbato è la mossa inevitabile per mister Guadagno che poi inserirà anche Serdoz, a sua volta sostituito da Casola e Romano.
Il Baronissi prova a sfruttare l’uomo in più ma i padroni di casa tengono bene e al 74’ costruiscono anche l’occasione migliore con Orrico che serve Di Ceto con gli ospiti che si salvano in corner. Al 76’ ci prova De Luca, dopo tre minuti Leo ma Scoppetta è attento in entrambe le circostanze. Poi fino al fischio finale succede ben poco con la Salerno Guiscards che chiude così il girone di andata imbattuta, al secondo posto a tre punti dalla vetta occupata dal Siano ma conservando i quattro punti sul Baronissi. "Sono molto soddisfatto della prova della squadra - ha dichiarato mister Guadagno al termine della partita - sapevamo sarebbe stata una gara difficile contro un avversario attrezzato per vincere il campionato ma siamo stati bravi a giocare alla pari anche in inferiorità numerica quando abbiamo sfiorato anche il vantaggio dimostrando che questa squadra ha grande grinta e grande orgoglio. L’espulsione? Probabilmente eccessiva perchè ha condizionato naturalmente la partita. Peccato perchè mi sarebbe piaciuto giocare l’intera partita undici contro undici".
TABELLINO
SALERNO GUISCARDS: Scoppetta; Cuffa, Carosetti, Memoli, Mogavero; Contente, Viviano, Chianese (66’ Serdoz, 74’ Casola); Di Ceto (83’ Romano), Orrico, Barbato (46’ Pivetta). A disposizione: Pastore, Panella, Guerra, Autuori. Allenatore: Guadagno
BARONISSI CALCIO: Somma; Sica, De Santis, Kably, Di Giacomo; Moschella (58’ De Luca), Leo, Rinaldi (86’ Pecoraro); Da Silva (85’ De Rosa), Orabona, Lamberti L. A disposizione: Lamberti A., Oliva, Mongiello, Martino, Apicella, Petrone. Allenatore: Liguori
ARBITRO: Sarno di Ercolano
RETI: 25’ Orrico, 35’ Orabona (B)
NOTE: Ammoniti Orrico, Cuffa, Viviano, (S), Leo, De Santis, Lamberti L. (B). Espulso al 47’ pt Contente (S). Recupero 4’ pt, 5’ st. Spettatori 150 circa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.