

Fine settimana da incorniciare per le squadre di Tennistavolo del Cus Salerno, impegnate nei vari campionati regionali. Tre vittorie su tre, quelle ottenute in Serie C2, D1 e D2 nelle ultime gare dell'anno. Il team accademico, in C2, vince fuori casa contro il TT Avellino con il risultato di 3-5. Con questa vittoria, la squadra aggancia il TT San Michele Serino in seconda posizione. Ottime le prove di Carmine Russo, Renato Adesso e Rocco Aversa. In Serie D1, vittoria per 2-5 del CUS sul campo del TT Nocera. La squadra universitaria, capitanata da Francesco Gambardella, è stata protagonista di una prova gagliarda. Tre i punti messi a segni proprio dal capitano e uno a testa dal rientrante Giosuè Abate e da Angelo Rago. Il Cus Salerno vince anche in D2 contro il TT Avellino per 4-5 fuori casa. Partita al cardiopalma per la giovane formazione che rappresenta l'Università di Salerno. Sotto di diversi incontri e con la partita che sembrava ormai compromessa, i ragazzi, guidati dal coach Luca Visconti, riescono in una rimonta straordinaria imponendosi per 5 a 4 dopo oltre quattro ore di gioco.
Decisivi i punti di Adolfo Torre, Giovanni Colucci e Giovanni Gianni. Da sottolineare anche l'ottima prova di Andrea Marano, in costante crescita partita dopo partita. Nel turno precedente netta vittoria al PalaUnisa per il Cus Salerno che superava con un il risultato di 5 a 0 il TT Nocera Ecostrasporti nel campionato di Serie D2. La compagine universitaria domina l'incontro fin dalle prime battute. Il capitano Giovanni Colucci mette a segno due punti. Completano il successo i tre match vinti da Pietro Robertazzi, Andrea Marano, studente di Scienze della Comunicazione, e Gianfranco Cifarelli, di Scienze Statistiche della Finanza, che conquista il suo primo punto stagionale. Grazie a questa vittoria, gli universitari salivano al secondo posto del girone E, a pari punti con altre due formazioni, confermando l'ottimo momento di forma della squadra.
Ottimo risultato per l'atleta di Tennistavolo del Cus Salerno, Francesco Gambardella, al Memorial "Pino Senatore", che si è svolto domenica 28 dicembre alla palestra "Mauro e Gino Avella" di Pregiato a Cava de' Tirreni. Dopo aver superato brillantemente il girone, Gambardella ha affrontato e superato avversari di categoria, conquistando con merito l'accesso alla finale. Nella finale del torneo, il cussino si è confrontato con l'esperto Andrea Fasulo del TT Pappalardo in un incontro combattuto. Al termine della sfida, Francesco Gambardella si è arreso con il punteggio di 3 a 1, chiudendo comunque la competizione al secondo posto e salendo sul podio. Si è svolto, invece, al PalaUnisa il tradizionale torneo natalizio di doppio di Tennistavolo. Gli atleti sono stati suddivisi in due gironi. Conclusa la fase preliminare, le prime due coppie classificate di ciascun girone hanno avuto accesso alle semifinali. A conquistare il successo finale è stata la coppia composta da Francesco Ferraioli e Pietro Robertazzi. Al secondo posto, Renato Adesso e Andrea Marano; in terza posizione, Carmine Russo e Marco Rispoli.
Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione, seguita da un momento conviviale, durante il quale il coach Luca Visconti ha rivolto a tutti gli atleti gli auguri per un sereno Natale. Una menzione speciale è stata riservata al giovanissimo Francesco Costabile, insignito del premio Fair Play, a testimonianza dei valori sportivi ed educativi che il Cus Salerno promuove quotidianamente attraverso la propria attività.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.