

La Jomi Salerno e Leandro Araujo interrompono, consensualmente, il loro percorso professionale. L'allenatore brasiliano, dando seguito ad un'intenzione maturata già da tempo, e di comune accordo con il club ha deciso di chiudere anzitempo la sua esperienza salernitana. La Jomi coglie l'occasione per esprimere al giovane coach carioca tutta la propria gratitudine per la dedizione e la professionalità dimostrate durante la sua permanenza a Salerno. "Accogliamo con dispiacere la scelta di Leandro - sottolinea il direttore sportivo Giovanni Nasta - e gli auguriamo ogni successo per il futuro. Abbiamo avuto modo di conoscere una persona straordinaria, un professionista impeccabile e un tecnico di grande prospettiva. La guida della squadra sarà temporaneamente affidata a Pina Napoletano, mentre la società è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore".
La Jomi Salerno si prepara a tornare in campo questo sabato 6 dicembre alle ore 18 per l'undicesima giornata del campionato di Serie A1 femminile, affrontando tra le mura amiche l'Ali Mestrino. La squadra, attualmente guidata da Pina Napoletano, cerca immediatamente il riscatto dopo la sconfitta esterna subita contro Cassano Magnago. Con 16 punti in classifica, la Jomi occupa attualmente il terzo posto, in perfetta parità con Cassano, ma alle spalle della capolista Erice. Di fronte ci sarà un Mestrino in cerca di punti preziosi per allontanarsi dalle zone basse della classifica. La formazione veneta occupa l'undicesima posizione, penultimo posto, con soli 2 punti, e arriva dalla sconfitta di misura contro Casalgrande. La Jomi è pronta a scendere in campo con l'obiettivo di conquistare una vittoria convincente, per ripartire con slancio e mantenere vive le proprie ambizioni.
La gara segnerà anche l'esordio in panchina di Pina Napoletano, chiamata a guidare la squadra dopo la rescissione consensuale con coach Araujo. Queste le dichiarazioni della storica bandiera del club salernitano: "Domenica, contro Cassano, non abbiamo disputato una buona partita. Durante la settimana qualche acciacco ci ha impedito di lavorare con il gruppo al completo, ma questo non può e non deve essere una giustificazione. Sono mancati concentrazione e determinazione, elementi che hanno portato a diversi errori tecnici e a una poca continuità nell'arco della gara. Contro Mestrino ci aspetta una sfida tutt'altro che semplice, ma dobbiamo reagire. Vogliamo riscattare la prestazione con Cassano e dimostrare il valore della squadra campione d'Italia. Serviranno massima attenzione, carattere e determinazione per portarci a casa la vittoria". A dirigere l'incontro saranno i signori Anastasio e Zappaterreno.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.