

Non si arresta l'emorragia di risultati dell'Olympic Salerno che nella settima giornata del girone G di Prima Categoria cede 0-1 al Baronissi Calcio che porta a casa il quarto derby consecutivo, quinto considerando la Coppa Campania, in casa dei biancorossi. La sfida per la prima volta disputata a Prepezzano premia la squadra di Tino Liguori che capitalizza al meglio un lampo nella prima frazione poi controlla senza correre quasi mai rischi. Sull'esito del confronto pesa l'episodio del 5' del primo tempo quando la punizione di Orabona bacia la traversa e carambola sulla linea: le immagini chiariranno che la sfera oltrepassa la demarcazione ma ad occhio nudo la direttrice di gara, senza ausilio di Goal Line Technology e FVS, lascia correre. Gli irnini prendono campo e sfiorano il vantaggio con un tiro smorzato del Pipita Max De Luca ed Imparato che spara a lato poi passano: bella azione in verticale partita da capitan De Santis, rifinita dalla sponda aerea di Pecoraro per la conclusione vincente di controbalzo di Fabinho Da Silva. Gli ospiti trovano il raddoppio con Pecoraro che ribadisce in rete dopo una traversa ma il goal viene annullato per un precedente fuorigioco. Nella ripresa Orabona reclama un rigore poi si becca il secondo giallo per proteste e viene espulso. In 10 l'Olympic con l'ex Artuso, Pappadà e il neo entrato Di Maio prova a scardinare senza successo l'attenta difesa avversaria, imperniata sulla leadership di De Santis che nel finale sfiora il goal dell'anno centrando la traversa da quasi centrocampo: sulla respinta l'ex De Rosa, pericoloso poco prima, cicca la conclusione, Da Silva si avventa sul pallone e insacca ma di nuovo in fuorigioco. In precedenza sforbiciata a lato di Imparato poi la retroguardia azzurrogranata respinge l'ultimo assalto di Mele facendo calare il sipario tra le proteste locali per la conduzione arbitrale.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Pinto, Limongi, Saturno (41' st Mele), Maresca, Campione, Balzano, Della Corte (38' st Tosone), Senatore (32' st Di Maio), Orabona, Spero (22' st Artuso), Santaniello (22' st Pappadà). A disposizione: Cartone, Scarpa, Giella, Genco. Allenatore: Pisapia
BARONISSI CALCIO: Somma, De Santis, Di Giacomo, Rinaldi (22' st Avallone), Kably, Mongiello, Leo, Pecoraro, Imparato (31' st De Rosa), Da Silva, De Luca (43' st Apicella). A disposizione: Lamberti, Del Regno, Sica, Landi, Martino, Pisaturo. Allenatore: Liguori
ARBITRO: Longobardi di Castellammare di Stabia
RETE: 26' pt Da Silva
NOTE: Ammoniti Orabona, Della Corte, Campione (O), Mongiello (B). Espulso al 14' st Orabona (O) per doppia ammonizione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.