

La Gelbison continua a rinforzare il proprio organico per il prosieguo del campionato nel girone I di Serie D. Alla corte di mister Agovino arriva Raffaele Virgilio, centrocampista classe 2002, proveniente dalla Sarnese. Nonostante la giovane età vanta già una solida esperienza. Cresciuto nei vivai di Juve Stabia, Avellino e Napoli, ha poi vestito le maglie di Sorrento, Afragolese, Palmese e Angri, collezionando oltre 150 presenze in Serie D. Ha inoltre indossato la maglia del Giugliano Calcio in Serie C. Un innesto di prospettiva e affidabilità per la mediana rossoblù, che si arricchisce di un altro talento campano cresciuto tra club di prestigio e piazze importanti. Il club vallese si è assicurato anche le prestazioni del giovane attaccante Giacomo Rossi, classe 2004, proveniente dall’Union Clodiense Chioggia. Cresciuto calcisticamente nel Pescara, Rossi ha maturato esperienze significative con Reggiana (Primavera), Chieti e Nocerina. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Guidonia, con cui ha conquistato la vittoria del campionato di D. Un altro colpo che testimonia l’impegno costante della società nel costruire una squadra competitiva, giovane e ambiziosa.
La Gelbison accoglie, infine, Joao Afonso Paula Da Silva, nuovo pilastro del reparto arretrato, proveniente dalla Lucchese 1905. Jlasse 1997, originario di Coimbra (Portogallo), Joao Afonso è un difensore mancino di grande struttura fisica e solidità, con esperienze importanti sia in Italia che all'estero. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Udinese, Virtus Entella e Palermo (con cui ha vinto la Supercoppa Primavera), ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2018/2019 con il Trapani Calcio, collezionando 20 presenze tra Serie C e Serie B e contribuendo alla promozione del club siciliano. Successivamente ha vestito le maglie di Bisceglie (Serie C), FC Messina (Serie D) e Olhanense in Portogallo, prima di tornare in Italia con Fasano, Lamezia Terme, Chieri e Akragas Difensore esperto, tecnico e dal buon senso della posizione, Joao Afonso Paula Da Silva arriva alla Gelbison per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di mister Agovino, portando con sè esperienza, carisma e duttilità tattica.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.