

Arriva all'undicesima giornata la prima vittoria della Sanseverinese nel girone B di Eccellenza. Prosegue il mal di trasferta del Buccino Volcei. I rossoneri cadono per 1-0 al "Superga" e ora vedono avvicinarsi lo spettro della zona retrocessione diretta. Partita di base equilibrata, ma che ha visto i padroni di casa sfruttare la prima occasione buona e difendere il vantaggio acquisito con forza e ordine. Nell'iniziale fase interlocutoria della partita, il Buccino ha avuto una potenziale occasione per passare in vantaggio dopo 9': buona combinazione che libera Iacullo al cross basso dalla destra, ma nè Trimarco e nè Gibba riescono a tramutare l'assist in goal. Dopo essersi visto annullare il vantaggio di Moffa al 12' per fuorigioco, la Sanseverinese trova il colpo vincente al 20': Moffa vince il duello fisico con Acka sulla sinistra e pennella in mezzo un pallone che Maiese infila nell'angolino di testa per l'1-0. Il vantaggio acquisito regala più serenità alla Sanseverinese che, al 22', ha subito l'occasione per raddoppiare con Romano, ma il suo tentativo dal limite termina di poco alto sopra la traversa.
Il Buccino, a questo punto, reagisce e ha con Trimarco un ottimo pallone per poter pareggiare al 27' su grande intuizione di Sorrentino, ma Russo riesce a respingere il diagonale del numero 9 rossonero. La manovra è farraginosa e gli spazi sono pochi, ragion per cui i rossoneri hanno provato a sfruttare soprattutto i calci piazzati. Russo è decisivo sui tentativi insidiosi di Cortès e Carbone al 36' e al 53'. Di contro, la Sanseverinese agisce di contropiede, con Vacca a sfiorare il palo con un diagonale velenoso al 63' e Pellecchia decisivo in uscita bassa su Penna al 73'. Mister Viscido si gioca la carta Perlingieri dalla panchina e l'attaccante irpino sfiora il pari al 79' con una sassata mancina a scheggiare l'incrocio dei pali. Nel finale, un'occasione per parte a concludere la partita: all'82', Esposito, da pochi passi, mette fuori di testa su suggerimento di Iacullo; al 92', Pellecchia chiude la porta a Salerno lanciato a rete. Il triplice fischio sancisce la prima vittoria della Sanseverinese, al terzo allenatore stagionale, in questo campionato.
TABELLINO
SANSEVERINESE: Russo, Giordano, Liccardi, Romano, Paduano (58' Masullo), Titarelli, Vacca (65' Arcucci), Costantino (58' Penna), Cataldo, Moffa (62' Salerno), Maiese (65' Del Giudice). A disposizione: Munao, Gargiulo, Padulano, Di Marino. Allenatore: Pepe
BUCCINO VOLCEI: Pellecchia, Acka L., Esposito (93' De Maio), Cortès (56' Perlingieri), Di Mauro, Dello Russo, Iacullo, Sorrentino, Trimarco, Carbone, Gibba (66' Avallone). A disposizione: Nesta, Sirico, Amore, Li Santi, Acka G., Bravaccini. Allenatore: Viscido
ARBITRO: Gravante di Caserta
RETE: 20' Maiese
NOTE: Ammoniti Costantino, Liccardi (S), Acka L., Trimarco, Dello Russo (B).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.