

Sul neutro della Struttura Geodetica di Gragnano, nell’incontro valevole per la quinta giornata del campionato di Divisione Regionale 1 Maschile, splendida vittoria (la terza consecutiva) per la O.ME.P.S. Gamma Tributi L’Ortopedia Medical Tech Battipaglia (foto Carlo Ferrara) che, grazie ad una prestazione molto consistente, supera i padroni di casa della Sammaritana Basket. Parte bene Battipaglia che impatta in maniera convincente sul match risultando più efficace dei padroni di casa già nei primi minuti: al 5', siamo sul +4 esterno (4-8). Gli ospiti continuano a farsi preferire e ad allungare anche nella parte centrale del primo quarto: Papatheodorou e Corvo consentono ai biancoarancio di toccare il +8 al minuto 7 (6-14). Ma, nella parte conclusiva della prima frazione, ecco la risalita dei padroni di casa che recuperano quasi per intero lo svantaggio accumulato in precedenza. Al 10', i viaggianti sono avanti di 2 (12-14). Nella prima metà del secondo quarto, la Sammaritana dà continuità all’ottimo momento che sta vivendo, tanto da riuscire ad impattare al minuto 16 (21-21). Battipaglia, però, non si scompone e, nella parte conclusiva del primo tempo, accelera in maniera significativa, trascinata dalle giocate di uno splendido Corvo e dal sempre concreto Ambrosano.
I due consentono agli ospiti di tornare in testa e di trovare anche un allungo piuttosto considerevole (toccato anche il +12). All’intervallo lungo, siamo sul +9 esterno (28-37). La compagine napoletana, come giusto che sia, non si dà per vinta e, nella prima metà del terzo quarto, mette in campo voglia e intensità che producono un recupero tutt’altro che banale: al 26', siamo sul -5 interno (37-42). A quel punto, però, ecco la nuova e veeemente accelerazione degli ospiti che viene inaugurata da un poderoso “and one” di Ambrosano e che prosegue con le giocate esaltanti di Corvo e Di Donato. Battipaglia allunga in maniera molto significativa e, alla fine della terza frazione, ha le mani sul match. Al 30′, gli ospiti sono avanti di 15 (45-60). Nell’ultimo quarto, generosi, i padroni di casa provano a riaprire il discorso, ma il loro tentativo di rimonta produce al massimo il -10 (51-61) del minuto 34 e questo perché, dall’altra parte, Battipaglia, solida e concentrata, non concede particolari spiragli alle speranze della Sammaritana. Anzi, nella seconda metà della frazione conclusiva, gli ospiti, per non rischiare, innalzano i loro ritmi e, al minuto 38, con la tripla di Pisapia, chiudono i conti. Battipaglia, solida e matura, alla fine si impone con il punteggio di 56-74.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.