

Altro giro altra vittoria per la Virtus Sarno che impatta 108-90 al PalaFinamore contro il Forio Basket. Una partita a due facce per gli uomini di coach Amato devastanti in attacco, con ancora più di 100 punti realizzati tra le mura amiche dopo i 100 contro Mondragone, ma molto superficiali nella fase difensiva, concendendo novanta punti agli isolani. Un campanello d'allarme su cui lavorare intensamente in settimana in vista del big match di Pozzuoli. Da segnalare una partita stratosferica di Raupys, che sbaglia un solo tiro in tutta la partita e la prova convincente a tutto campo di Puca. Troppo grande il divario fisico/tecnico della squadra locale al cospetto della giovane compagine isolana che prova sin da subito ad impensierire la difesa sarnese esprimendo in attacco un eccellente Basket, trascinato da capitan Barbieri (22) e dagli ottimi Cambria (21) e Castellitto (15). Ma il break del secondo quarto porta la squadra di casa sul 61-47 a metà tempo di gioco. È stellare il trio sarnese Cucco-Raupys-Puca (70 punti in 3), che buca le maglie della difesa foriana sia nel pitturato che dalla lunga distanza, portandosi sul massimo vantaggio sull'87-62. La reazione d'orgoglio della compagine di coach Russelli si manifesta nell'ultimo periodo, quando i biancorossi chiudono in vantaggio il quarto e riducono il gap fissando il punteggio finale. A referto per il team di coach Amato: De Angelis, Cerchia, Beatrice n.e., Moccia 7, Capaccio 2, Gervasio 11, Auriemma 2, Cucco 20, Puca 21, Raupys 28, Esposito 2, Improta 15.
Sempre per la quarta giornata del campionato interregionale di Serie C, la Polisportiva Basket Agropoli esulta davanti al pubblico amico del PalaDiConcilio, liquidando 76-67 la Pallacanestro Cercola, cui non bastano Spera e Nocerino. Una tripla dello scatenato Marco Di Mauro, ben assistito in termini realizzativi da Marino e Tempone, chiude i conti consentendo ai cilentani di incamerare due punti preziosissimi nella corsa play-off. "Abbiamo condotto in porto una bella partita. - sottolinea coach Alberto Di Concilio - Sono soddisfatto soprattutto del modo in cui è stato interpretato il match, con organizzazione e intensità al cospetto di una squadra rodata ed esperta. Nella ripresa abbiamo migliorato molto anche le percentuali da fuori, con tanti rimbalzi offensivi e subendo pochi contropiedi. Sono contento che abbiamo fatto canestri con tanti giocatori diversi e di aver dato spazio a tanti giovanissimi del vivaio, obiettivo primario della società. Lavorano bene e noi siamo qui per sostenerli e dargli fiducia senza pressione, facendoli crescere in modo tale da rappresentare il futuro della prima squadra". Sulla stessa lunghezza d'onda il patron Giulio Russo: "Trascinati dal tifo del pubblico siamo riusciti a mantenere l'imbattibilità casalinga, la squadra deve essere consapevole che chiunque è centrale in questo progetto a prescindere dal minutaggio. Sono molto felice del tris di vittorie completato da Under 17 e Under 19, vogliamo continuare così. Ora testa a Sant'Antimo, altra squadra insidiosa dopo esserci imposti con una signora squadra come Cercola".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.