

Inizia ad offrire già spunti interessanti il girone C del campionato regionale di Serie C2. A catalizzare l'attenzione della seconda giornata il big match tra Scafati S. Maria e Nocerina. Al c.s Gymnasium la spuntano i gialloblu con il punteggio di 5-2. Rapolo porta avanti i molossi su rigore (ne fallirà un altro nella ripresa) poi i padroni di casa vengono fuori alla distanza trascinati dalle prodezze di Nardotti, Paolella e Del Pozzo che farà poco dopo doppietta. Benigno con una gran girata e l'ex Ferrante provano a tenere in corsa i rossoneri, privi del talentuoso Alfonso Imperato passato ad 11 con la Real Sianese in Prima Categoria, ma il tiro libero di La Marca fa calare il sipario. Nell'anticipo del venerdì tennistico successo per l'Amalfi C5 che piega 6-2 il Real Agerola Futsal in rimonta dopo il vantaggio ospite di De Stefano. I doppiettisti Proto e Sorrentino ribaltano gli ospiti nella prima frazione poi guidano i Cavalli Alati alla volata vincente insieme a Brangi e Guzzi. A fini statistici l'altro goal agerolino di Milano.
Buona la seconda per il Belvedere di Carmine Manzo. Al PalaPuglisi, i battipagliesi regolano 6-4 il Metacalcio 5.0 sfruttando l'ottimo primo tempo e la vena realizzativa di Domenico Mastrangelo, autore di una quaterna tra cui le due reti ravvicinate che respingono il ritorno dei sorrentini che avevano recuperato terreno sul -1 ad inizio ripresa con doppietta di Testa. Il sigillo di Peppe Mastrangelo e quello di Santimone suggellavano il successo gialloblu, rendendo vane le altre firme avversarie di Lopardo e Aiello. Il derby dell'agro sorride all'Atletico Vitalica che doppia 4-2 la Liportese: Ruggiero, Di Benedetto, Pandolfi e Longobardi regalano i primi 3 punti al club caro alla famiglia Gaito; di Santaniello e Ferrara le marcature rossonere. Si sblocca anche l'Albanella grazie al 6-4 sul Real Poggiomarino scaturito dalle doppiette di Verrone e De Luca e dai timbri di Montano e Sorvillo (Auricchio, Salvati, Nappo e Vermiglio per i biancoblu). Un punto a testa, il primo del torneo, per Cilento Calcio 2018 e Givova Pagani: alla doppietta locale di Imparato replica quella ospite di Boccia (2-2). Resta a secco la Casollese, battuta per la terza volta nel giro di un mese dallo Striano. Dopo la Coppa Campania i giallorossi replicano in regular season con le solite firme d'autore di Fabbrini e Suarato inframezzati da Migliaro: finisce 2-3.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.