

Inizia col piede giusto nonostante una partenza timida il campionato della formazione Under 19 del Città di Pontecagnano Faiano Temeraria. Nella prima giornata del girone H, i gialloblu hanno superato 3-1 il Costa d'Amalfi, infarcito di elementi reduci dal torneo nazionale ed ora in pianta stabile con la prima squadra in Eccellenza. Partita dai due volti, parte decisamente meglio la squadra ospite che si affaccia nell'area picentina in un paio di circostanze e passa al minuto 10 complice una grave disattenzione di Paradiso ben sfruttata dall'ex Picerno Taiani. Dopo due minuti però è Truono a fallire una clamorosa occasione ed al minuto 15 Fidora, nuovo arrivo, non serve Daniele praticamente solo in area. I costieri prendono coraggio e producono almeno tre nitide palle goal prontamente sventate dal portiere locale e vanno negli spogliatoi fiduciosi nonostante il minimo vantaggio.
La strigliata di mister Rega e i cambi effettuati sortiscono però quanto desiderato dai locali e al secondo minuto Palmentieri pareggia ben imbeccato da Daniele. A questo punto la partita si fa più viva che mai e le occasioni fioccano da ambo le parti. Al minuto 80 è Chiancone a portare avanti i suoi su perfetto suggerimento di Truono da corner e cinque giri di lancette più tardi la gara praticamente si chiude con una splendida conclusione a volo di Daniele. Così in campo la Temeraria: Paradiso, Contursi (67' Libaldi), Di Lascio (46' Masucci), D'Aniello (55' Di Genova), Di Carlo, Truono, Chiancone, Fidora (64' Di Stasi), Daniele, Palmentieri, De Filippis (67' Rescigno). Una buona iniezione di morale in vista del match di lunedì contro la Battipagliese, remake della sfida play-off che vide le zebrette spuntarla solo dopo un'infinita serie di rigori e strappare il pass per i Quarti.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.