

Si è svolto presso il PalaGreen di Agropoli il primo campionato italiano di Ballo Sportivo, che ha richiamato numerosi atleti e scuole da tutta Italia. Le categorie in gara hanno spaziato tra liscio, standard, latino-americano, danza moderna e hip hop, offrendo un ricco programma di competizione che ha valorizzato la sinergia tra discipline tradizionali e contemporanee. Ad ospitare il prestigioso campionato CIBS (Campionato Italiano di Ballo Sportivo), evento clou della stagione primaverile-estiva della Danza Sportiva, è stato il popoloso comune cilentano che come avventuro per l'Atletica ed il Torneo Internazionale di Calcio si è confermato epicentro di kermesse che abbinano l'interesse sportivo a quello turistico, culturale ed enogastronomico.
La manifestazione ha riunito centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, ognuno dei quali ha dato saggio delle proprie qualità nelle diverse discipline: standard, latino-americano, show, coreografie di gruppo, offrendo al pubblico uno spettacolo di tecnica, passione ed energia. L'evento CIBS ha richiamato spettatori, famiglie e appassionati, contribuendo a promuovere Agropoli come "Città Europea dello Sport". In pista oltre alle già vice campionesse del Mondo della Dirty Dancing Agropoli in qualità di padrone di casa, si fanno notare le ragazze salentine dell'Anastasia Dance di Lecce, prime classificate per società.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.