

È di circa 60mila euro il bottino che la banda di ladri entrata in azione la scorsa notte è riuscita a portare via dal supermercato Jero di via Tiberio Claudio Felice, nel cuore della zona industriale di Salerno. I quattro malviventi, secondo le prime ricostruzioni, hanno raggiunto a piedi l’attività commerciale, fermando un mezzo probabilmente a breve distanza. Poi hanno infranto la saracinesca dell’ingresso sul retro raggiungendo rapidamente gli uffici amministrativi dove erano custodite alcune borse contenenti gli incassi degli ultimi giorni. Un bottino "monstre", dunque, per i ladri che si sono rapidamente allontanati. Sulle loro tracce, adesso, ci sono gli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno a cui sono affidate le indagini dopo la segnalazione dei titolari del supermercato: acquisite le immagini delle telecamere, sul posto sono intervenuti anche i colleghi della sezione scientifica per i rilievi del caso.
Continua, dunque, la sequela di blitz a danno di market del territorio. Per mesi aveva rubato nei supermercati cittadini il 34enne fermato lo scorso luglio. La Squadra Mobile ha dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti dell'uomo già sottoposto ai domiciliari dallo scorso febbraio, poichè ritenuto autore di diversi episodi di furto aggravato, rapina ed estorsione. I colpi sono stati messi a segno, tra il mese di luglio e il mese di ottobre 2024, ai danni di addetti alle casse di supermercati per impossessarsi di generi alimentari. L'aggravamento della misura cautelare scaturisce dalle plurime violazioni delle regole previste dalla comunità terapeutica per tossicodipendenti all'interno della quale l'uomo era in cura, in regime di arresti domiciliari.
FONTE: La Città
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.