

La Polisportiva Basket Agropoli è lieta di annunciare che Alberto Di Concilio assumerà il ruolo di head coach della prima squadra. Si tratta di un gradito ritorno per coach Di Concilio, figura ben nota e stimata all'interno della realtà sportiva cilentana, che in passato ha già condotto il Basket Agropoli a importanti traguardi, tra cui la conquista di un campionato di Serie D, oltre a una stagione in Serie C. La sua esperienza, maturata sia in campo che fuori, rappresenta una garanzia di competenza e passione per il movimento cestistico agropolese. Negli anni, infatti, Di Concilio ha saputo coniugare i risultati sportivi con una costante attenzione alla crescita e alla formazione dei giovani atleti del territorio, diventando un punto di riferimento per tutto il settore giovanile. Con il suo ritorno, la società intende dare continuità a un progetto basato su lavoro, dedizione e valorizzazione dei talenti locali, nella convinzione che solo attraverso l’impegno quotidiano e una visione condivisa sia possibile costruire un futuro sempre più solido per il Basket ad Agropoli. Sarà coadiuvato da Giuseppe Adamo, secondo allenatore; Antonio Moliterno, preparatore atletico; Walter Guida, fisioterapista; Donato Barale, medico sociale.
"Con la loro esperienza, dedizione e professionalità, siamo pronti a raggiungere insieme nuovi e ambiziosi traguardi. - esordisce il presidente Giulio Russo - Fiducia, passione e voglia di emozionare saranno le linee guida di un'annata che riparte con la forza dello straordinario pubblico agropolese. Il settore giovanile continuerà il suo percorso di crescita nei campionati Under 19 e Under 17 Gold: i presupposti per far bene ci sono tutti". Il vice presidente Floriana Russo aggiunge: "Festeggeremo i 60 anni di attività e contiamo di avere sempre il pieno supporto dei nostri tifosi che invitiamo a riempire il PalaDiConcilio. Anche quest'anno il gruppo sarà composto quasi prettamente da agropolesi, orgogliosi di rappresentare il nostro delfino". Sempre operativo anche in estate il ds Antonio Spinelli: "Abbiamo lavorato alacremente per strutturare l'organico partendo dalle tante riconferme, con l'intenzione di solidificare l'identità del team. L'intento è quello di competere al meglio e crescere costantemente, siamo fiduciosi poi ovviamente la parola passa al campo". Così il dirigente Alfonso Di Biasi: "Il progetto di valorizzazione dei giovani agropolesi continua, il vivaio resta la base su cui imperniare il nostro lavoro. Ci auspichiamo una stagione entusiasmante fatta di impegno, passione e voglia di migliorare". Chiosa per il dirigente Alfonso Di Luccio: "Ripartiamo con grandi motivazioni, certi dell'operato del ds Spinelli che anche quest'anno ha allestito un roster competitivo".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.