

Si è svolto il 15 luglio, a Palazzo di Città, il primo incontro preliminare tra il Comune di Cava de' Tirreni e la Cavese Calcio, sullo Studio di Fattibilità presentato dalla società per il completo restyling dell’attuale stadio "Simonetta Lamberti" di corso Mazzini e la contestuale realizzazione del nuovo centro sportivo polifunzionale nell’area nord della Città, prevedente, tra l’altro, pista di atletica, foresteria, campi di calcio e altre infrastrutture sportive, aperto alla cittadinanza. All’incontro, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, dell’Assessore all’urbanistica Lorenzo Santoro, del consigliere Federico De Filippis, nonchè dei competenti dirigenti responsabili degli Uffici funzionalmente competenti nonchè alla presenza del presidente della Cavese Calcio, Alessandro Lamberti, dell’arch. Maria Teresa Mazzitelli, e dello staff tecnico e legale della società (ing. Giovanni Giacobone della Sportium Srl, avv. Federico Conte e avv. William Trucillo), sono state condivise le prime linee del percorso che, nel rispetto della normativa vigente, offrirà alla Città impianti funzionali, moderni ed attrezzati, capaci di soddisfare interessi sportivi e non solo.
Sul fronte mercato il club blufoncè comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Simone Iuliano. Nato a Scafati il 27 settembre 2007, ha svolto tutta la trafila del settore giovanile con la Turris prima di esordire lo scorso anno in Lega Pro con i corallini, scendendo in campo 8 volte. Si è legato al club metelliano con un contratto sino al 30 giugno 2028. Sempre da Torre del Greco arriva Carmine Imparato. Nato a Napoli il 30 marzo 2006, è cresciuto nel settore giovanile della Turris sino ad esordire in Lega Pro lo scorso anno con i biancorossi. Si è legato al club biancoblu fino al 30 giugno 2027. Contestualmente il calciatore viene ceduto in prestito a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026 alla Boys Caivanese in Eccellenza. Prolungato, infine, fino al 30 giugno 2027, il contratto con Amara Konate. Contestualmente, le prestazioni sportive del centrocampista guineano vengono cedute in prestito a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2026 alla Nocerina 1910, con opzione di riscatto a seguito del verificarsi di determinate condizioni.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.