

Sfuma per differenza reti l'accesso alla finale Scudetto per la formazione Under 18 della Check Up RN Salerno, che chiude a pari punti con il Brescia Waterpolo e si vede superare in classifica proprio dalla formazione lombarda, qualificata grazie a una miglior differenza reti dopo l'11-11 dello scontro diretto. È mancato davvero un soffio per completare una stagione incredibile. Ma il percorso resta di altissimo livello, raggiungere le Semifinali nazionali e giocarsi l'accesso alla finale fino all'ultimo secondo è un risultato importante. Le parole di mister Luca Malinconico al termine del girone: "Non ce la siamo meritata, è giusto così. Ma questa esperienza sarà fondamentale per crescere. Complimenti al Quinto e al Brescia per l'accesso alle finali".
Iniziava con il piede giusto il cammino della Rari Nantes Salerno in quel di Sori. Nella gara d'esordio del girone 1, i ragazzi di mister Luca Malinconico superavano la Training Academy Olympic Roma con il punteggio di 12-15, portando a casa tre punti preziosissimi anche se poi rivelatisi inutili anche per la pesante sconfitte con l'Iren Genova Quinto (11-21). Prestazione maiuscola per il neo campione d'Europa U16 Antonio Chianese, autore di ben 6 reti che si univano alla tripletta di De Simone e alla doppietta di Sifanno. Marcavano il tabellino anche Pierno, Toscano, l'altro azzurrino d'Oro Borsellino e Murano. In campo completavano il team i portieri Schwille e Tortorella poi Plaitano, De Feo, Iannicelli, Venutolo, Muoio e Strianese.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.