

E' iniziata con gli stage selettivi degli under, tracciando il solco che ha portato al riconoscimento economico come club capofila della valorizzazione del vivaio nel girone D di Promozione da parte della LND Campania, la programmazione della nuova stagione sportiva del Centro Storico Salerno. Il club del presidente Gennaro Avino riparte da mister Fabrizio Bucciarelli, artefice della salvezza conquistata seppur tramite i play-out. La società ha espresso piena soddisfazione per il lavoro svolto dal tecnico e per la piena sintonia con la direzione societaria. "La valorizzazione dei giovani rappresenta un pilastro fondamentale del nostro progetto sportivo, e quest'anno numerosi ragazzi hanno avuto l'opportunità di mettersi in mostra e crescere sul campo. - spiega il ds Peppe Liguori - In vista della prossima stagione, la società è già al lavoro per costruire un progetto ambizioso e solido. Sono in corso colloqui per l'ingresso di nuove figure dirigenziali e tecniche all'interno dell’organigramma societario. La società desidera ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la squadra in questa stagione difficile e rinnova l'invito a restare vicini ai nostri colori, con la passione e l'entusiasmo di sempre".
In chiave mercato, attraverso una intelligente e innovativa campagna mediatica di presentazione dei giocatori in luoghi simbolo della città e soprattutto del quartiere, sono arrivate le prime firme. Il tassello numero 1 è l'ex capitano del Faiano Paolo Ruggiero. Laterale classe '96, una vita in biancoverde con parentesi tra Città di Campagna e Atletico Pagani, porta esperienza, solidità e tanta voglia di mettersi in gioco. "Sono molto felice di sposare il progetto Centro Storico. Il pressing del mister è stato decisivo: non ho esitato un attimo. Sono pronto e a disposizione per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi". Numero 1 de facto, a guardia della porta, sarà Giuseppe Cirillo. Nativo del 1997, vanta importanti esperienze di categoria non ultime quelle con le maglie di Victoria Marra, Sporting Pontecagnano ed Atletico San Gregorio.
Fondamentale anche la riconferma di tre pilastri. Pretoriani di mister Bucciarelli sono il centrale difensivo Mattia Tizio ed il jolly Alessandro Lambiase, entrambi classe 2001. Per il terzo anno consecutivo l'ex San Tommaso vestirà la maglia granata, garantendo solidità e sicurezza. "Questo è il mio terzo anno al Centro Storico, sono felice di rimanere. Mi trovo bene con questa società, colgo l'occasione per ringraziare il presidente e spero quest'anno di fare ancora meglio. Avanti insieme con determinazione e cuore". Anche il versatile giocatore vietrese con trascorsi in Serie D a Nola nella prossima stagione continuerà a indossare con orgoglio la casacca del Centro Storico Salerno così come farà Loris Ronga. Reduce da un'ottima annata impreziosita da 9 goal e 10 assist al netto di una serie di infortuni fastidiosi, sarà un punto fermo del reparto offensivo. "Sono contento di restare. Ringrazio il club per la fiducia e spero che quest'anno riusciremo a fare ancora meglio, sia come squadra che a livello personale".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.