Entra nel vivo la settima edizione della Salernum Cup - Trofeo Caseificio San Leonardo. La scorsa settimana si sono disputate le ultime gare della fase a gironi che hanno contribuito a delineare la classifica generale sul modello Champions League. Vittoria agli shoot out per l'Insomnia Cafè che passa 5-6 sulla LMTD Music con doppiette di Accarino e Cicalese e goal di Bartiromo che vanificano le doppiette dell'MVP Di Gilio, quella di D'Acunto e l'assolo di D'Amato. Successo sofferto per Creative Rent & Comunicazione che ha la meglio 3-4 su Baracanos con doppio super Chiariello, Minella e Salerno. Di Figliolia, De Mattia e Strianese le reti del team caro alla famiglia Sorrentino. L'ex juventino Luciano Pisapia detta i tempi nel 5-3 con cui la Pizzeria Il Tucano s'impone sulle Ceramiche Solimene. I bis di Vignes e Di Pasquale e la stoccata di Strianese firmano i 3 punti per la giovane e ambiziosa compagine; ai vietresi non bastano Di Mauro, Pastore e Naddeo. Prosegue a ritmo spedito la marcia della Roberto Feo Servizi Finanziari che travolge 2-12 la D.R.A. Infissi: cinquina per Ivanoe Sessa, migliore in campo, tripletta per Califano poi bis Di Muro e centri singoli per Belfiore e Cuffa. Del "Pipita Max" De Luca e Di Giacomo le reti della bandiera.
Implacabile nel segno delle stelle del futsal Vita Nova. La formazione del duo Castellano-Corrado piega nettamente 11-4 l'An.Se, altra squadra infarcita di giocatori di Calcio a 5. Un immenso "cholo" Salas (quaterna) spinge il quintetto dorato insieme alle doppiette di Adiletta e Coppola e gli acuti di Baselice e Calabrese con un'autorete a favore. Tra gli irnini triplo Napoli e Vittozzi. Nell'ultima giornata, la tripletta dell'MVP Montoro consente all'Autolavaggio Cos I Pazz di spuntarla con un combattutissimo 5-6 sull'Officina Tec Diesel cui non basterà il poker di Tarcinale, capocannoniere della prima fase con 12 realizzazioni. Due volte De Bellis ed una Sellitti contribuiscono all'hurrà dei gialli, ai ragazzi di Brenca non è sufficiente neanche l'assolo di Sangiovanni. Fibrillazione fino allo scadere anche tra Mini Calissi Service e Officine Salerno. Sorridono 7-6 i picentini con le giocate di Cataldo (doppietta) a spalancare le porte della vittoria insieme al bis di Cicatelli e ai goal singoli di Mele, Leone e Naddeo (triplo Pellegrino, De Dominicis, Avagliano e Granata per gli avversari). Nelle ultime gare della prima fase, Creative Rent doppia 3-6 Il Tucano con le doppiette del migliore Simone Salerno e Falivene poi Gaeta e Minella (Imperiale, Di Pasquale e Pisapia per gli azzurrini). Un redivivo Leo Di Mauro (quaterna) non basta alle Ceramiche Solimene per centrare una vittoria. Baracanos vince 11-6 trascinato dal portiere goleador Fabio Cartone. A segno anche quattro volte De Mattia, due Limatola e Sorrentino, una Totaro e Strianese. I costieri salutano con Darhrham e Di Santo.
A giochi fatti, dunque, Gran Caffè Oriente, Creative Rent, Vita Nova e Insomnia Cafè Cava de' Tirreni accedono direttamente ai Quarti mentre Tec Diesel, Officine Salerno, Ceramiche Solimene e D.R.A. Infissi vengono eliminate. Ad inaugurare gli spareggi due incontri. Nel primo Pizzeria Il Tucano liquida 8-5 Mini Calissi Service con doppiette dell'MVP Vignes, Pisapia, Di Pasquale e Grieco (autore di un gran guizzo al volo) mentre i soliti Cataldo e Cicatelli (che portano a 6 il numero di doppiette complessive di serata) tengono in vita fino alla fine ma senza colpo di coda finale la loro squadra, in goal anche con Mele. Senza storia, invece, l'1-8 con cui Autolavaggio Cos I Pazz fa fuori la LMTD Music. Per la terza volta premiato miglior in campo Montoro, autore di una strabiliante quaterna, cui fanno seguito le marcature di Odierna, Fraciello, Quattroventi e De Bellis. Goal della bandiera "locale" a firma Di Gilio. Da lunedì si riparte con gli altri "Ottavi" mentre è tutto pronto per la partenza della quarta edizione della Salernum Cup Junior, riservata a giovani calciatori nati negli anni 2012/13/14 con finale programmata il 15 luglio. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Germano Ramora e la Salerno New Gen.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.