

Nuovo innesto di spessore per la neopromossa Pro Sangiorgese che dopo i gemelli Casillo, il ritorno di Trevisione ed i colpi Pescicolo, Iuliano e Picaro si decide a blindare la porta con l'arrivo dal Solofra di Gianfranco Faggiano, un veterano con un curriculum di tutto rispetto. Dopo una carriera ricca di esperienze in vari campionati, l'estremo difensore vietrese è pronto a portare la sua esperienza in questa nuova avventura rossoblu. Ha iniziato la sua carriera nello Sporting Vietri, la squadra del suo paese, poi Giffoni Sei Casali. Ha poi proseguito con importanti esperienze nella categoria che continuerà ad affrontare, l'Eccellenza, con squadre come Real Nocera, Real Irpinia, Castel San Giorgio, Temeraria e Valdiano.
Non è mancata una parentesi in Serie D con la Gelbison e addirittura un passaggio in Lega Pro con Cavese e Ascoli. Faggiano ha anche vinto un campionato di Promozione con la Picciola. Forte di un'esperienza consolidata, è stato scelto dal ds Ansalone, che lo considera uno dei migliori portieri della categoria, apprezzando sia la sua esperienza che le sue qualità tecniche. Faggiano, entusiasta di questa nuova sfida, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto di aver accettato la proposta della società. Credo nel progetto e sono pronto a dare il massimo per questa maglia". Sarà derby con il fratello Riccardo, vice allenatore della Battipagliese con recenti trascorsi proprio sull'altra sponda di Castel San Giorgio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.