Archiviata la presentazione del nuovo staff dirigenziale e tecnico della prima squadra, in casa Salernitana stringe il tempo per l'organizzazione della nuova stagione del settore giovanile. In lizza per la carica di responsabile è corsa a due tra Gaetano Zeoli, ex allenatore della Primavera granata, e Cristoforo Barbato, ex osservatore della Fiorentina e già nei ranghi della cantera della baby Bersagliera come capo scout nella stagione 2022/23. La scelta avrà delle conseguenze anche sulla scelta nel disputare o meno la categoria Under 16, non obbligatoria per i club di Lega Pro. Nel mentre molti giovani calciatori attendono sviluppi sul proprio futuro (a breve saranno rese note anche le liste degli svincolati), per alcuni è già tempo di addii.
E' ufficiale anche l'approdo al Napoli del fantasista leva 2010 Gabriel D'Aloia, reduce da una stagione da protagonista sotto età con l'Under 16 con 10 reti a referto. Il giovane arrivato due anni fa a Salerno dalla Soccer Friends (non nuova a trasferimenti nel capoluogo di Regione dove ha da poco rinnovato l'estremo difensore Ferdinando Fulgione) ripartirà dalla maglia azzurra e dal gruppo allenato da Raffaele Annunziata. Terminata definitivamente la trafila, anche anagraficamente, nel settore giovanile; l'attaccante classe 2005 Gerardo Fusco è in procinto di lasciare Salerno. Il figlio d'arte è ad un passo dalla Cavese dove raggiungerebbe il concittadino e capitano Giuseppe Fella, pronto ad un derby del cuore.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.