In un clima cordiale e disteso il giorno 8 Giugno c'è stata presso l'area parcheggio dell'asilo di Filetta una festa di inizio estate organizzata dal gruppo informale denominato UNIVES. Quest'ultimo ha partecipato ha un bando promosso dalla rete nazionale "Si può fare" dove li ha visti vincitori con il progetto denominato: "Se si può fare, facciamolo". L'evento è iniziato con un talk dove era presente la sindaca del comune di San Cipriano Picentino Sonia Alfano e diverse associazioni del territorio dei picentini e non solo, tra le quali la Rareca Aps, Pro Loco di San Cipriano Picentino, Intrecci Aps e Humus Odv.
Il tema di questo dibattito è stato la compartecipazione e l'unione tra le diverse realtà presenti in diversi paesi, facendo sì che tante persone potessero socializzare tra di loro ed aiutarsi. A seguire, al calar del sole, con la collaborazione del bar Capovolta, c'è stato un momento di ristoro e rinfresco. Ad intrattenere i presenti oltre ad esibirsi il dj Stefano D'orso, era inoltre presente Federico in arte GARGIOSART che con le sue capacità a mano libera disegnava i ritratti delle persone. "Ci auguriamo che altri lieti momenti saranno organizzati dai ragazzi UNIVES i quali portano avanti attraverso queste lodevoli iniziative il ricordo di un loro caro amico, Vincenzo Esposito", spiegano i promotori dell'iniziativa. Dal canto loro tutti membri del gruppo ci tengono a ringraziare chi è stato presente alla manifestazione affinchè riuscisse bene.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.