Si avvia alla conclusione un'altra stagione trionfale per la LING Mondo Nazione. La storica scuola calcio scafatese fondata dallo "sceriffo" Giovanni Vitiello, cui è intitolato lo stadio "Comunale", porta a casa il titolo di campione regionale Under 14 Silver imponendosi nella finale disputata al "Leo" di Siano sull'ostica Pasquale Foggia ed allarga ulteriormente la bacheca societaria che appena un anno fa si arricchiva con la Coppa Provinciale conquistata sia con l'Under 14 che con l'Under 15. Archiviata la prima fase del torneo Giovanissimi nel girone D comandato dall'F6, i gialloverdi sono ripartiti dalla stessa lettera nel raggruppamento Silver. Un ruolino di marcia perfetto con 36 punti frutto di 11 vittorie e 3 pareggi con immacolata la casella delle sconfitte. Non mancano miglior attacco (33 goal fatti di cui 14 dal capocannoniere Gargiulo) e difesa (solo 5 subiti). Primato, tra l'altro, condiviso anche con la formazione Under 16 poi eliminata dal Savoia. Ai play-off il percorso, invece, è continuato fino alla fine per i 2011 fino al trionfo conclusivo.
Il premio ad un lavoro certosino che ha portato il club ad essere attenzionato da diverse società professionistiche come Napoli, Benevento e Salernitana per provinare i suoi giovani talenti. "Solo emozioni. Forti. Vere. Indelebili. - scrive la società diretta da Francesco Meglio - Un gruppo guidato da un istruttore di altri tempi, capace di seminare valori prima ancora che risultati. In questi momenti vorremmo dire tanto, ma forse è meglio solo godersi l'attimo, frutto di anni di lavoro, sacrifici e amore. Perchè alla LING Mondo Nazione non servono selezioni per vincere: servono cuore, passione e senso di appartenenza. Quelli che ogni giorno mettiamo in campo, come avrebbe voluto il nostro Giovanni, il nostro scheriffo. Tutto questo è per lui, il presidente. Ci guarda da lassù e speriamo stia sorridendo con noi. La nostra è un'associazione del territorio e per il territorio. E continua a regalare emozioni che vanno ben oltre il calcio. Oggi ci godiamo la vittoria. Domani torniamo a sognare, insieme". Nello staff tecnico Vincenzo Vitiello, Michele Cirillo e Michele Rubino.
I PROTAGONISTI: Antonio Conza, Raffaele Vitiello (portieri), Christian Acanfora, Nicola Apicella, Giuseppe Aquino, Alessandro Cerulli, Ettore Cerulli, Francesco Cirillo, Bartolomeo D'Aniello, Domenico Elefante, Emanuele Imperato, Antonio Federico, Dario Gagliardi, Ignazio Galasso, Cristian Gallo, Yuri Gargiulo, Salvatore Imparato, Roberto Mascolo, Christian Oliano, Vincenzo Storti, Vincenzo Trezza, Marco Varcaccio.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.