Dal 26 al 28 giugno torna al Parco dell’Irno - Arena Ghirelli di Salerno - la sesta edizione del Limen Festival, evento multidisciplinare che unisce musica, arte e workshop sotto il tema "Ho sbagliato tutto, ma rifarei ogni errore". Ispirto alla figura della dea Ecate, il festival vuole celebrare l’errore come il propulsore della crescita personale e collettiva, proponendo nuovi approcci e riflessioni originali sulla cultura contemporanea. Il programma musicale propone una serie di artisti emergenti e affermati: La Niña, Alice, Altea, Sethu, Emma Nolde, Tre Allegri Ragazzi Morti, 99 Posse e Morfuco & Tonico 70 tra i protagonisti, preceduti da aperture serali e dj set post serata, il tutto dalle 18.00 fino a mezzanotte circa. Non sono previsti solo concerti però: il festival ospiterà anche installazioni, mostre, talk, workshop e spazi dedicati alla cultura e all’arte, volti a valorizzare il talento locale e nazionale.
Le precedenti edizioni hanno già confermato il Limen Festival come un appuntamento di riferimento a Salerno, con numerose presenze e un’offerta formativa sempre più ampia. Per il 2025 si prevede un’ulteriore crescita qualitativa e numerica. I biglietti sono disponibili a prezzi accessibili (10 euro a serata, 25 euro abbonamento per tutti e 3 i giorni). Organizzato dall’Associazione Limen APS con il supporto di Regione Campania, Comune di Salerno e altre istituzioni, il festival rappresenta una significativa occasione di manifestazione culturale per la città. Il Limen Festival 2025 si conferma come un evento molto atteso dal pubblico, poiché offre un’esperienza culturale a 360° gradi.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.