Missione compiuta. Superando 26-5 il Volturno nell'ultima giornata del girone 7 del campionato interregionale di Serie C, lo Sporting Club Salerno blinda il secondo posto e stacca il pass per i play-off dove affronterà, in gare di andata e ritorno, il Cosenza, primo nel girone 8 calabro-siciliano. Gara senza storia quella con i sammaritani alla "Vitale" con i gialloneri di Alfonso Parrilli, a caccia della seconda promozione di famiglia dopo quella del fratello Gennaro con la RN Salerno, avanti 14-2 all'intervallo lungo senza subire reti nell'intera seconda frazione e scavando il solco con la cinquina di Spatuzzo e la tripletta di De Ligio. Il clean sheet salernitano arriverà a totalizzare ben 22' di imbattibilità e tra i pali ci sarà spazio anche per il debutto stagionale di Antonio Musella.
Anche al rientro dall'intervallo lungo i padroni di casa fanno valere la legge del 7 periodico (21 reti in 24') gestendo poi l'accademico ultimo tempo in cui i gialloverdi, arrivati a Torrione in sole 7 unità, leniscono solo parzialmente il pesante passivo con la quaterna di Starace, seguito dall'acuto di Ferriero. Il club caro alla famiglia Sparano chiude la goleada con il poker di Pierno, le doppiette di Autuori e Monetti che seguono quelle già precedentemente realizzate da Plaitano, Murolo, Giorgio Lamberti (all'esordio in prima squadra) e capitan Carrella. Assoli per Longo e Chiei. Lo Sporting chiude la regular season da miglior difesa del torneo con 125 reti incassate e farà compagni ai play-off alla corazzata Waterpolo Bari, miglior attacco con 264 goal. A retrocedere in Promozione è proprio il Volturno, peggior attacco e difesa con 131 goal fatti e 264 subiti, gli stessi realizzati dalla capolista pugliese che nella post season se la vedrà con la Triscelon Etna.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.