

C'è la firma del battipagliese Mario Conforti nella promozione in Serie A3 del Volley Grottaglie. Il libero classe 2003 ex Marigliano e Foligno è tra i protagonisti indiscussi della cavalcata trionfale della compagine pugliese a cui bastava un solo punto, ottenuto al tie-break, per brindare al salto di categoria nella sfida conclusiva sul campo della Maury's Cam Cavi Tuscania. Si concretizza quindi la favola per il sodalizio amaranto caro a patron Giuseppe Quaranta: anni di programmazione che hanno portato Fiore e compagni ad ottenere in un decennio ben tre promozioni. Dalla Prima Divisione passando per la Serie D, la successiva promozione in C, l'esordio in B ed infine la ciliegina sulla torta, la promozione in A3. La dimostrazione che la programmazione paga e che, senza acquistare titoli sportivi, il grande Volley si raggiunge con il lavoro e il sacrificio.
Un po' l'emblema della carriera di Conforti, partito dalla sua Battipaglia per girare l'Italia con successo e professionalità, sempre seguito dalla famiglia ed in particolare da papà Maurizio: "Ci siamo rifatti con gli interessi di quanto perso lo scorso anno. - le prime parole di Mario - E' stato un lungo percorso affrontato con dedizione e passione, ne abbiamo ricavato i frutti soffrendo e lavorando fino all'ultimo". La firma di Conforti nell'annata d'Oro del Volley pugliese: la Pantaleo Podio Fasano dalla B1 all'A2 femminile; la Mandwinery Cerignola e la Panbiscò Leonessa Altamura (avversarie della Salerno Guiscards) dalla B2 alla B1 femminile; la Green Volley Galatone (affrontata dall'Annalisa San Marzano), dalla B all'A3 maschile.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.