Il Consigliere Comunale di Dante Santoro dopo avere accolto con un tour nelle scuole di Salerno il Ministro Giuseppe dell'Istruzione e del Merito Valditara ha lanciato una proposta concreta, come nel suo stile, che ha ribattezzato la Riforma dal basso "La Scuola del Saper Fare" che ricalca proprio la recente grande manovra nazionale che prevedere 35 milioni di eruo per le Scuole meridionali. Il Consigliere Dante Santoro ha commentato soddisfatto la notizia e dato già sentore di avere pronta la road map dei prossimi passi: "I 35 milioni di euro aggiuntivi al piano di investimenti da 325 milioni per le scuole del Sud, prova di grande attenzione del Ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara. Porteremo avanti anche il progetto “La Scuola del Saper Fare” che ho presentato al Ministro Valditara il quale ha dimostrato grande attenzione, proponendo:
- Attività di volontariato nell'orario scolastico;
- Avviamento percorsi formativi al lavoro già dalle Scuole elementari;
- Possibilità di fare sport e attività creative gratuite pomeridiane
Attività, partendo dall'inno nazionale Buongiorno Scolastico, che avvicinino l’appartenenza a Stato e Istituzioni Pubbliche. La venuta del Ministro Valditara a Salerno con il segnale di stima e attenzione per i territori e per la filiera istituzionale che parte dalle comunità non giunge casualmente prima di una svolta concreta e di portata enorme per città come la nostra e tutto il meridione", ha concluso.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.