di Massimiliano Catapano
A Salerno, nel cuore di una scuola che fa della creatività uno dei suoi pilastri educativi, prende vita un evento che promette di incantare grandi e piccoli. Il 28 maggio alle ore 15-00, il plesso "Montessori-Mazzetti" dell’Istituto Comprensivo "Alfano-Quasimodo" aprirà le porte alla mostra d’arte dei suoi giovani allievi. Ispirandosi alle parole di Leonardo Da Vinci - "La pittura è una poesia muta" - gli insegnanti hanno guidato gli alunni in un percorso espressivo dove ogni colore diventa emozione, ogni tratto un racconto.
I protagonisti della giornata saranno proprio loro: i bambini, che con entusiasmo, impegno e meravigliosa spontaneità hanno realizzato opere capaci di parlare al cuore di chi osserva. Questa non sarà una semplice esposizione scolastica, ma un vero e proprio viaggio nell’universo creativo dell’infanzia, dove la fantasia si mescola alla scoperta e al desiderio di comunicare. Un’occasione preziosa per genitori, amici e cittadini per immergersi in un pomeriggio di bellezza autentica e partecipare a un momento collettivo di crescita, creatività e condivisione. A Salerno, l’arte si tinge dei colori dell’infanzia: un appuntamento da vivere, da sostenere, da ricordare.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.