Cala il sipario sui campionati regionali di Calcio a 5 con la disputa delle ultime finali play-off. In C2 è il Victoria Solofra a raggiunge Rione Cicalesi, MDS (girone B) e Real Acerra (A) in C1. La compagine conciare supera 7-3 il Saviano nella finalissima intergironale, legittimando una stagione da sempre ai vertici ed il fattore campo dettato dal miglior coefficiente. L'ospite La Marca replica a Galeotafiore poi i neroverdi si portano addirittura in vantaggio col bis di Vona in risposta all'acuto locale di Orvieto. Saranno, però, anche le ultime rete dei napoletani con Cacace che firma il 3-3 prima dell'intervallo. Nella ripresa monologo irpino con le reti di Longobardi, la doppietta di Orvieto (tris complessivo) ed Imbimbo che approfitta del portiere di movimento ed insacca a porta vuota il goal che precede i festeggiamenti della formazione allenata dal nocerino Gerardo Villani che manda in tripudio il numeroso pubblico presente sugli spalti.
In Serie D svanisce in finale il sogno promozione delle due salernitane. La Salerno Guiscards viene sconfitta 3-1 dal Friday Night sul campo della Valle Telesina mentre il Pagani C5 viene travolto al PalAzzurro dal Real Tufino. Netto lo 0-5 con cui la compagine gialloblu, in auge anche col settore giovanile, si è imposta su Palladino e compagni, costretti alla difensiva sin dalle prime battute. La doppietta di Sabato Matrisciano, gli assoli di Alessio Matrisciano e Santella consentono agli ospiti di calare il poker nella prima frazione e completare l'opera nella ripresa col sigillo di Benedetto. Grande festa per la squadra di mister Guastaferro che è seguita in C2 anche dal Varcaturo, 7-4 agli isolani del Tabor per brindare ad una storica promozione. Posticipata, infine, la sfida tra Meta e Città di Ariano che assegnerà l'ultimo posto disponibile. Già promosse direttamente oltre ad Amalfi C5 e Cilento Calcio anche Michele Amodeo Monteforte (A), Castel Volturno (B), Frattese (C) e Striano C5 (D).
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.