Mezzogiorno di fuoco in vista alla piscina "Vitale". Sabato 24 maggio alle 12 la BricoBros RN Arechi affronta la Mobilpesca Lavagna 90 in gara 2 della finale play-out. La vittoria della compagine ligure nel match d'andata alla "Comunale" (15-10) costringe la formazione allenata da Marco Iannicelli (foto Enrico Casiraghi) al risultato pieno in quella che, comunque vada, sarà l'ultima uscita casalinga di una stagione a dir poco controversa, caratterizzata dal cambio tecnico con momenti apicali come la vittoria nel derby con il Circolo Nautico all'andata e al ritorno ed altri di improvviso downgrade. A prescindere dal risultato finale, è d'uopo comunque tributare un plauso agli invicti per l'impegno profuso, i sacrifici fatti in condizioni non ottimali tra consuete problematiche dell'impianto sportivo, infortuni ed episodi sfortunati. Per molti alfieri biancoblu quella di domani potrebbe essere l'ultima con la calottina scudocrociata, motivo in più per dare il massimo ed uscire dalla vasca a testa alta e provare a strappare un nuovo biglietto per tornare a far visita al club di Parco Tigullio.
Dai pretoriani del club caro alla presidentessa Elena Gallo passati dalle giovanili alla prima squadra o dalla B all'A2 fino ai pugliesi trapiantati a Salerno Gregorio, lodevole per l'attaccamento incondizionato alla società rifiutando negli anni anche offerte da categorie superiori, e De Totero che ha dato un notevole contributo tra i pali nell'ultimo biennio, passando per i giovanissimi e le new entry di quest'anno: tutti uniti per indossare l'elmo da invicti e gettare il cuore oltre l'ostacolo per trascinare la serie a gara 3. Quella di Andrea Martini si è confermata una squadra dalle ottime individualità e con un collettivo di qualità che avrebbe probabilmente meritato posizioni più alte rispetto a quella che l'ha relegata ai play-out. La strada è impervia ma l'Arechi scenderà in vasca per regalarsi un pomeriggio di gloria e sfatare un'inedita maledizione: tutte le squadre (società distinte e separate) salernitane con la denominazione "Arechi" sono retrocesse: il Calcio dalla Seconda alla Terza Categoria, il Rugby dalla B alla C. La Pallanuoto, invece, vuole continuare ad assaporare aria di Serie A. Arbitri dell'incontro designati dal GUG saranno D'Antoni e Romolini con Rotunno delegato.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.