Volge al termine la stagione anche in campo virtuale per l'Olympic Salerno. Il sodalizio biancorosso è stato impegnato nel campionato di eSerieD e nelle tradizionali competizioni FVPA, VPG e VPL cui si è aggiunto quest'anno il torneo eLudo. Particolare attenzione è stata riservata al campionato interregionale organizzato dalla LND che ha visto i colchoneros chiudere al terzo posto il girone D venendo poi eliminata ai Sedicesimi dei play-off: fatale la sconfitta dell'andata (0-1) con il Nuovo Borgo San Martino che al ritorno ha difeso la qualificazione con un pari ad occhiali (0-0). Durante la regular season la formazione capitanata da Alessandro Barra, alias XanderbR88, ha totalizzato 46 punti frutto di 14 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte con 53 goal fatti e 29 subiti. Sono state affrontate Sora (1-1 e 5-1), Acri (0-1 e 3-3), Città di Cerveteri (0-2 e sconfitta 5-4), Desenzano (un 1-0 a testa), Ligorna (2-2 e 0-2), Leon eSports (ko 2-1 e 2-3), Forlì (3-1 e 0-1), Ugento (1-2 e 2-2), Recanatese (1-3 e 4-1), Superba (5-0 e 1-3), Real Acerrana (0-2 e 3-1), Città di Varese (3-0 e ko 1-0).
"Rispetto alle aspettative l'annata non è stata particolarmente soddisfacente. - commenta Barra - Considerando che il Pro Club si divide in due anni calcistici nell'ambito della stessa stagione possiamo dire che l'FC25 è stato piuttosto turbolento. Gli ottimi risultati dell'FC24 ci hanno indotto a continuare con una rosa corta dando fiducia ai protagonisti dei precedenti tornei ma ci siamo ritrovati già da fine ottobre, periodo di inizio delle competizioni, con diverse defezioni a mercato chiuso. Di conseguenza sono subentrate difficoltà nel poter garantire la continuità di rendimento cui eravamo abituati, pur provando ad inserire alcune pedine. Purtroppo non esistono finestre prestabilite come nel calcio reale, un player qui può durare anche un solo giorno. In ogni caso guardiamo avanti con fiducia, ripartendo dallo zoccolo duro che si è creato e cercando di portare in organico pezzi grossi in grado di farci nuovamente alzare l'asticella e ottenere i risultati sperati da noi e dalla società".
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.