Campioni provinciali da imbattuti. La Libertas Sala Consilina appone la ciliegina sulla torta ad una stagione da ricordare e alza al cielo la Coppa da trionfatore del campionato Under 15 di Calcio a 5, torneo affrontato parallelamente a quello ad 11 dove i play-off sono sfumati di un soffio. I rosanero hanno dettato legge dall'inizio alla fine, superando 8-4 il Costa d'Amalfi nella finalissima disputata al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo dopo aver liquidato 7-1 i cugini dello Sporting Sala Consilina in Semifinale (non disputata invece dai costieri per l'assenza dell'Acerno). In regular season, trascinata dai goal e dalle magie dei fratelli Gioele (capocannoniere con 41 centri nella prima fase) e Flavio Paradiso (quest'ultimo classe 2012 ed in campo anche con la squadra Esordienti a 9), la formazione valdianese ha chiuso in vetta con 12 vittorie su 12 partite con la bellezza di 173 goal fatti e soli 15 subiti.
Ovviamente miglior attacco e difesa del torneo cui hanno partecipato anche Auletta, Porto Infreschi ed Amalfi C5. Una grande soddisfazione per l'entourage dirigenziale capeggiato da Angelo Paradiso, factotum di una realtà che nelle ultime stagioni ha sfornato giovani talenti transitati dai vivai professionistici di squadre come Salernitana e Potenza. "Grinta, cuore e tanto gioco di squadra ci hanno portati sul gradino più alto. - commenta Paradiso senior - Un traguardo che premia impegno, sacrifici e sogni… ma è solo l'inizio. Sia ad 11 che a 5 i ragazzi ci hanno dato tante soddisfazioni, supportati da uno staff tecnico meticoloso e qualificato. Ora chiuderemo la stagione con gli ultimi tornei poi saremo già al lavoro per offrire nuove opportunità ai giovani del nostro comprensorio". L'appetito vien mangiando...
I PROTAGONISTI: Giancarlo Amodio, Domenico Bruzzese, Gabriel Caputo, Enzo Di Benedetto, Giuseppe Giordano, Virgilio Matarazzo, Gioele Paradiso, Flavio Paradiso, Antonio Russo, Francesco Varalla, Samuele Venosa.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.