Parla ancora costiero il futsal giovanile della provincia di Salerno. Superando 3-2 la Diesse grazie alla doppietta di Palumbo e l'assolo di Andrea Ruocco, lo Scala C5 ha conquistato il titolo Under 17, suggellando un ruolino di marcia che ha rasentato la perfezione in regular season. La formazione guidata da Sergio Mansi, icona del mondo a rimbalzo controllato locale ed attuale capitano dell'Amalfi Coast Sambuco impegnato nei play-off nazionali di C1, ha chiuso in vetta il girone unico con 4 vittorie e due sconfitte con annessa seconda miglior difesa (21 goal subiti, due in più del Costa d'Amalfi che è anche miglior attacco con 29 centri nel torneo che ha visto impegnato anche il Santa Cecilia con squadra A e B).
Nella cornice da Serie A del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, i viola hanno coronato il proprio sogno: "I ragazzi si sono battuti alla grande affrontando un avversario ostico, a loro vanno i miei complimenti. - sottolinea Mansi - E' doveroso fare un plauso anche alla squadra allenata da Orazio Di Stefano e alla Federazione per il bel lavoro svolto per promuovere eventi del genere e provare a tenere sempre più vivo il movimento del Calcio a 5 nel nostro territorio. E' un premio al lavoro che con tutta la società stiamo portando avanti per i nostri giovanissimi, all'impegno che tutti loro insieme alle rispettive famiglie mettono".
I PROTAGONISTI: Raffaele Amato, Aristide Angelisi, Francesco Bottone, Giovanni Cioffi, Francesco De Vivo, Salvatore Di Lieto, Matteo Ferrigno, Gioacchino Mansi, Leonardo Mansi, Matteo Bonaventura Mansi, Francesco Palumbo, Emanuele Vincenzo Pirozzi, Andrea Francesco Ruocco, Mattia Ruocco, Simone Ruocco, Marco Serretiello.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Salerno in Web pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.